Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei problemi societari dell'Inter. In queste ore arriverà, infatti, l'ufficialità del cambio di proprietà. Il club nerazzurro non sarà più di Steven Zhang, inadempiente nei confronti del fondo statunitense Oaktree, creditore di un maxi-prestito non riscosso che, come da accordi, avendo la società in pegno, ne è entrato in possesso.
EDICOLA
Quotidiani sportivi, le prime pagine: Atalanta, Inter e Juve protagoniste
Controllerà l'Inter in attesa di un acquirente. Due obiettivi: continuità e saldo in pareggio. Le prime mosse di Oaktree? Azzerato il Consiglio d'Amministrazione del club, tutte le deleghe sportive in mano a Giuseppe Marotta. Inevitabilmente, però, si allungheranno i tempi per le operazioni di mercato, ivi inclusa quella per il rinnovo del contratto del capitano, Lautaro Martínez.
Entro 48 ore Thiago Motta deciderà se restare a Bologna, accettando la proposta del rinnovo del contratto avanzatagli dal suo Presidente, Joey Saputo, oppure se accettare la corte (contratto biennale) della Juventus in vista della prossima stagione. Mentre Claudio Ranieri lascia il Cagliari - salvo con una giornata d'anticipo - e il calcio, andando in pensione, oggi è il giorno della finale di Europa League.
All'Aviva Stadium di Dublino, alle ore 21:00, si sfideranno l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Tifano per la 'Dea' soprattutto Roma e Napoli. Un eventuale successo orobico, infatti, spalancherebbe le porte della Champions League per i giallorossi e della Conference League per gli azzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA