EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: verso la sfida Juventus-Inter

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 22 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 22 novembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'imminente rinnovo del contratto di Nicolò Barella con l'Inter: nuovo accordo fino al 30 giugno 2028, stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione. Presto l'annuncio ufficiale. Il centrocampista sardo sarà in campo nella sfida Scudetto di domenica sera all'Allianz Stadium, ovvero Juventus-Inter, dove affronterà l'amico e compagno in Nazionale, quel Federico Chiesa tornato carico dagli impegni con gli Azzurri. La selezione di Luciano Spalletti, qualificatasi per i campionati Europei del prossimo anno in Germania, partirà dalla quarta fascia, ora è ufficiale. Per l'Italia si va verso dunque un girone di ferro. Spazio, poi, al calciomercato del Milan in vista della sessione invernale di trattative. Nel mirino del club rossonero il difensore Jakub Kiwior (Arsenal), il centrocampista Assan Ouédraogo (Schalke 04) e l'attaccante Jonathan David (Lille).

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 22 novembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle probabilità che l'Inter di Simone Inzaghi metta le mani sullo Scudetto, che sarebbe il 20° della sua storia, quello della seconda stella. L'algoritmo che, un anno fa, diede il titolo al Napoli non ha dubbi: nerazzurri da tricolore all'84%. A proposito di Napoli: sabato pomeriggio, alle ore 18:00, al 'Gewiss Stadium' di Bergamo contro l'Atalanta, nuovo esordio di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra. Il tecnico, che ha smesso di fumare e che ha investito in ville di lusso, varerà il suo 4-3-3. L'Italia si è qualificata agli Europei 2024 pareggiando 0-0 nell'ultimo incontro della fase eliminatoria contro l'Ucraina. Agli Azzurri è andata bene, giacché un intervento in piena area di Bryan Cristante su Mychajlo Mudryk non è stato giudicato da rigore dall'arbitro e dal V.A.R.. Lo era, però, per tutta Europa che, adesso, sulla stampa dà dei 'mafiosi' agli italiani. Ma chi convocherà Luciano Spalletti, Commissario Tecnico della nostra Nazionale, per Euro 2024? Il quotidiano romano fa la lista dei favoriti.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 22 novembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista esclusiva a Matteo Tognozzi, ex capo scout della Juventus passato il mese scorso al Granada, in Spagna. Ha rivelato come, nel 2019, la Juve fu a un passo dal prendere Jude Bellingham, oggi stella del Real Madrid, prima che andasse al Borussia Dortmund. Retroscena interessante, poi, sul mancato arrivo in bianconero di Erling Braut Haaland e aneddoti su come è arrivato a Kenan Yıldız, Matias Soulé, Kaio Jorge e Dean Huijsen. Intanto, in vista di Juventus-Inter di domenica sera all'Allianz Stadium, big match per lo Scudetto, il tecnico della 'Vecchia Signora', Massimiliano Allegri, ha perso nuovamente Timothy Weah per infortunio. L'ex Miralem Pjanić, però, non ha dubbi: vincerà la Juve e sorpasserà in classifica i nerazzurri. I complimenti del Torino per Alessandro Buongiorno, autore di una fantastica partita in Nazionale contro l'Ucraina e per Urbano Cairo, Presidente granata, è il "capitan futuro". Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, ha invece lanciato una stoccata al suo ex tecnico, Luciano Spalletti, oggi C.T. azzurro. Qualificazione ad Euro 2024 secondo lui rubata.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.