© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il derby totale di calciomercato tra Milan e Inter. I nerazzurri, infatti, si sono inseriti nella trattativa tra i rossoneri e Marcus Thuram; al contempo, puntano a riprendersi dal Chelsea il belga Romelu Lukaku, che ha già detto di no al club di Via Aldo Rossi. Infine, la questione relativa a Davide Frattesi. A giorni il Diavolo incontrerà il Sassuolo, ma il centrocampista ha già detto di aver scelto dove giocare. E tira in ballo una coppia con Nicolò Barella. In alto, sotto la testata, l'affondo della Juventus su Timothy Weah, figlio dell'ex milanista George, in arrivo dal Lille per 12 milioni di euro. Spazio, poi, all'addio di José Mourinho, allenatore della Roma, dalla Commissione UEFA e agli Europei Under 21. Ieri sera, infatti, Francia-Italia è terminata 2-1 per i transalpini. Azzurrini, però, derubati di un calcio di rigore e di una rete solare, con il pallone che aveva interamente varcato la linea di porta.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del calciomercato della Juventus. I bianconeri, che sperano ancora nel rinnovo del contratto di Adrien Rabiot, hanno già pronta l'alternativa. Si tratta di Thomas Partey dell'Arsenal. Un'operazione da 18 milioni di euro, con il giocatore che avrebbe già detto di sì alla Juve. Intanto, nuove voci sul possibile arrivo del direttore sportivo Cristiano Giuntoli da Napoli. Intrigo di mercato tra Milan e Inter: sia i rossoneri sia i nerazzurri, infatti, sono fortemente interessati ai centrocampisti Davide Frattesi (Sassuolo) e Sergej Milinković-Savić (Lazio). La squadra di Simone Inzaghi, poi, finisce anche sulle tracce di Teun Koopmeiners (Atalanta). José Mourinho, allenatore della Roma, si è dimesso dal Consiglio dei grandi saggi della UEFA mentre viene definito, senza mezzi termini, uno scandalo quanto visto in Francia-Italia 2-1 degli Europei Under 21. Azzurrini derubati in una competizione dove non c'è né il V.A.R. né la Goal Line Technology.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del possibile patto tra la Juventus e la UEFA. Sembra, infatti, che ci sia una sorta di trattativa in corso tra le parti. Da un lato, i bianconeri rinuncerebbero alla partecipazione alla Conference League nella stagione 2023-2024; dall'altro, in cambio, da Nyon salderebbero qualsiasi pendenza del club di Corso Galileo Ferraris. Intanto, la Juve è pronta a chiudere con l'Empoli per Fabiano Parisi, con il Lille per Timothy Weah ed intrattengono contatti con l'Arsenal per Thomas Partey. Al Milan è in arrivo Marcus Thuram, attaccante svincolatosi dal Borussia Mönchengladbach, ma, intanto, perderà Sandro Tonali che, per 80 milioni di euro, passa al Newcastle: visite mediche con le 'Magpies' per lui in Romania, dove è impegnato agli Europei Under 21. La squadra del Commissario Tecnico Paolo Nicolato, ieri, è stata derubata in occasione della sconfitta per 2-1 contro la Francia al suo esordio nel torneo: rigore negato, gol fantasma non visto. Dura senza V.A.R. e senza Goal Line Technology nel 2023. Chiosa con il mercato del Torino, che aspetta il sì di Raoul Bellanova ma che, intanto, si cautela con Emil Holm dello Spezia e dell'Inter, con Romelu Lukaku che ha rifiutato i petroldollari dell'Arabia Saudita.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA