Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Milan-Juventus, big match della 9^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatosi ieri sera a 'San Siro' e terminato 0-1. Espulso Malick Thiaw al 40', il Diavolo di Stefano Pioli - in dieci per quasi un'ora - si è arreso alla 'Vecchia Signora' di Massimiliano Allegri. Decisivo il gol, a metà ripresa, dell'ex Manuel Locatelli: staffilata dalla distanza deviata da Rade Krunić alle spalle di Antonio Mirante. La classifica del campionato ora recita Inter 22, Milan 21, Juventus 20. I nerazzurri di Simone Inzaghi, dunque, sono tornati al comando anche grazie alle reti del bomber Lautaro Martínez: segna, in media, una rete ogni 75' in questa stagione. Il 'Toro' argentino sta facendo meglio sia di Erling Braut Haaland (Manchester City) sia di Kylian Mbappé (PSG). Domenica prossima, a 'San Siro', ci sarà Inter-Roma: non sarà della partita José Mourinho, allenatore giallorosso e grande ex della sfida, poiché espulso ieri nel concitato finale della partita vinta 1-0 allo stadio 'Olimpico' contro il Monza.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, celebra il colpo della Juventus di Massimiliano Allegri, che vince in trasferta, 0-1, sul campo del Milan di Stefano Pioli e rilancia le proprie ambizioni in chiave Scudetto. A 'San Siro', con i rossoneri in 10 dal 40' per l'espulsione di Malick Thiaw, i bianconeri passano a metà del secondo tempo con un tiro dalla distanza di Manuel Locatelli deviato da Rade Krunić alle spalle di Antonio Mirante. L'Inter riprende, così, la vetta della classifica di Serie A con 22 punti, a +1 sul Milan. Ma alle loro spalle, a -2 dalla vetta, ecco arrivare la 'Vecchia Signora'. Per il tecnico Massimiliano Allegri, ad ogni modo, la sua squadra non è da titolo. Per quello del Milan, Stefano Pioli, troppi e sistematici i falli non sanzionati di Federico Gatti su Rafael Leão. Allo stadio 'Olimpico', vittoria 'last minute', 1-0, della Roma di José Mourinho contro il Monza. Dopo i pali di Romelu Lukaku e Serdar Azmoun, gol decisivo di Stephan El Shaarawy al 90'. Chiosa con il caso scommesse: Sandro Tonali cerca l'accordo con la Procura F.I.G.C. per patteggiare un anno di squalifica.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Milan-Juventus 0-1: colpo dei bianconeri di Massimiliano Allegri a 'San Siro', ora sono pienamente in corsa per la vittoria dello Scudetto. Decide, a metà ripresa, un tiro dalla distanza dell'ex Manuel Locatelli, deviato alle spalle di Antonio Mirante da Rade Krunić. Ora la 'Vecchia Signora' è a -1 in classifica dal Diavolo secondo e a -2 dall'Inter, nuovamente capolista del campionato. Clima teso al Torino, proprio dopo la sconfitta interna (0-3) di sabato contro i nerazzurri: se contro Lecce, Sassuolo e Monza non arrivano punti, gol e bel gioco, il tecnico Ivan Jurić rischia l'esonero. Per Perr Schuurs, uscito per infortunio nell'ultima partita, si teme la lesione del crociato e preoccupano anche le condizioni di Adrien Tameze. Vincono Roma (1-0 sul Monza con gol di Stephan El Shaarawy al 90' e successiva espulsione di José Mourinho), Atalanta (2-0 sul Genoa con Ademola Lookman ed Éderson) e Bologna (2-1 al Frosinone con reti di Lewis Ferguson e Lorenzo De Silvestri).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA