EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Mondiali, Messi KO. Giroud da record

Daniele Triolo

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 23 novembre 2022. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 23 novembre 2022

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei Mondiali in Qatar e, nello specifico, della 'caduta del re'. L'Argentina di Lionel Messi, infatti, si fa rimontare e battere 1-2 a sorpresa dall'Arabia Saudita nella sua prima partita in questo torneo. Vola, invece, la Francia, che travolge 4-1 l'Australia, anche in questo caso partendo in svantaggio. Doppietta per Olivier Giroud, che aggancia Thierry Henry a quota 51 gol in testa alla classifica dei cannonieri di tutti i tempi dei 'Bleus'. Il Portogallo si prepara al debutto nella rassegna iridata e, nel frattempo, la sua stella, Cristiano Ronaldo, ha risolto consensualmente il suo contratto con il Manchester United: potrebbe andare a giocare proprio in Arabia. Si parla, poi, dell'inserimento dei maxi-recuperi di tempo anche nel nostro campionato da gennaio e si conclude parlando di calciomercato. L'Inter, per gennaio, vuole sostituire il partente Robin Gosens con Adrien Truffert del Rennes mentre il Milan vuole sborsare 8 milioni di euro per prendere subito Houssem Aouar dall'Olympique Lione.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 23 novembre 2022

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di 'fango argentino' per commentare la sconfitta, 1-2, dell'Argentina di Lionel Messi contro l'Arabia Saudita. La 'Pulce' segna su rigore ma poi la 'Selección', alla quale vengono annullati tre gol, si fa rimontare e battere a sorpresa. Festeggia, invece, la Francia degli 'italiani' Adrien Rabiot e Olivier Giroud. Gol e assist per lo juventino, doppietta per il centravanti del Milan, che, così, raggiunge Thierry Henry in vetta alla graduatoria dei top scorer di tutti i tempi della Nazionale francese con 51 reti. Approfondimento, poi, su Timothy Weah, figlio di George, ex attaccante del Milan, andato a segno l'altro ieri con gli Stati Uniti d'America nella rassegna iridata. Chiosa su Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse lusitano ha risolto in via consensuale il suo contratto con il Manchester United. Ora è svincolato e può rappresentare una grandissima occasione per gennaio.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 23 novembre 2022

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus, autore di un gol e di un assist nella vittoria, in rimonta, per 4-1 della Francia di Didier Deschamps sull'Australia. Spazio, poi, alle parole di Simon Kjær, difensore del Milan, al termine di Danimarca-Tunisia 0-0 in merito al divieto, imposto dalla FIFA, di indossare la fascia di capitano con i colori dell'arcobaleno. Spazio, poi, al crollo dell'Argentina di Lionel Messi, superata e battuta 1-2 da una super Arabia Saudita ed alla maledizione di Robert Lewandowski, che in Messico-Polonia 0-0 si fa ipnotizzare da Guillermo 'Memo' Ochoa, storico portiere del 'Tricolor', sbagliando un calcio di rigore importante. Ma c'è anche tanto calciomercato: Cristiano Ronaldo, che ha risolto consensualmente il contratto con il Manchester United, ora è libero e può andare a giocare nella MLS statunitense o dagli sceicchi. Il Torino punta a riprendersi Dennis Praet dal Leicester City, ma occhio all'inserimento del Bologna. Intervista, poi, a Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, su Samuel Iling Junior.