Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Milan, che, nella prossima sessione invernale di calciomercato, tenterà di portare subito Jonathan David in rossonero. Bocciato, infatti, Luka Jović, che non partirà titolare neanche in Milan-Fiorentina di sabato sera in campionato, contro la sua ex squadra: spazio a Noah Okafor nel ruolo di centravanti. Della partita di 'San Siro' ha parlato anche Giancarlo Antognoni in un'intervista esclusiva per la 'rosea'. Si parla anche di Juventus-Inter, big match della 13^ giornata della Serie A 2023-2024 che può valere una fetta di Scudetto. I bianconeri tenteranno il sorpasso ai nerazzurri in vetta alla classifica. Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, per farlo punterà sulla solidità della difesa e sulla forma di Federico Chiesa. Rassegna, poi, dei 12 gol da ricordare del Derby d'Italia, dalle prodezze di Alessandro Del Piero a quelle del brasiliano Maicon.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Juventus-Inter, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma domenica 26 novembre, alle ore 20:45, all'Allianz Stadium. Più nello specifico, di come e quanto l'impegno dei giocatori nelle rispettive Nazionali potrebbe incidere sull'andamento e sul risultato della gara. Il vantaggio di Massimiliano Allegri nei confronti del collega Simone Inzaghi, infatti, è che i giocatori della 'Vecchia Signora' sono rimasti in campo, complessivamente, per 928' contro i 1.841' dei nerazzurri. L'ex arbitro Paolo Casarin lancia una crociata sul quotidiano romano: "Basta con tutti i 'rigorini' assegnati". Lo ascolteranno? Lionel Messi accusa le autorità e le istituzioni per quanto accaduto in Brasile-Argentina delle qualificazioni Mondiali: gli scontri tra la Polizia e i tifosi ospiti ha rischiato di trasformarsi in una strage. Chiosa, poi, con la suggestione della Lazio per il calciomercato di gennaio: riportare Lorenzo Insigne a lavorare con Maurizio Sarri. Affare possibile, però, soltanto se l'ex Napoli lasciasse Toronto in prestito o da svincolato.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le parole di Gianpaolo Calvarese, ex arbitro in Serie A, su Juventus-Inter, sfida al vertice in campionato e partita valevole per la 13^ giornata in programma domenica sera all'Allianz Stadium. Per lui è la 'partita più difficile del mondo" da arbitrare, un "evento planetario nel quale si schierano juventini e anti-juventini". E occhio "all'eco mediatica tremenda in caso di un errore". Juve-Inter sarà arbitrata da Marco Guida con Massimiliano Irrati al V.A.R.. In casa Torino, il centravanti colombiano Duván Zapata promette scintille: ha lavorato bene in questi giorni, si è rimesso in orma, vuole tornare rapidamente a incidere e a segnare come ai bei tempi nell'Atalanta. Riuscirà a fare le fortune del tecnico croato Ivan Jurić? Nel frattempo il centrocampista Adrien Tameze ha attirato osservatori in Premier League. Striscione minatorio di alcuni tifosi del Napoli contro Walter Mazzarri: la nuova avventura del tecnico livornese sotto il Vesuvio rischia di non iniziare proprio nel migliore dei modi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA