EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: vola l’Atalanta, vince la Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 23 dicembre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Monza-Juventus, posticipo domenicale della 17^ giornata della Serie A 2024-2025. Vincono, 1-2, i bianconeri di Thiago Motta all'U-Power Stadium, grazie ai gol di Weston McKennie e Nico González. Nel mezzo, rete brianzola di Samuele Birindelli, figlio dell'ex juventino Alessandro.

Dopo 43 giorni e 4 pareggi di fila in campionato, quindi, la Juve ritrova la vittoria e riprende la sua marcia verso la zona Champions. Allo stadio 'Olimpico', nel 'lunch match' di giornata, 'manita' della Roma di Claudio Ranieri al malcapitato Parma. Nel 5-0 dei giallorossi, due gol e un assist per la 'Joya', Paulo Dybala.

Il quale, a sentire l'allenatore dei capitolini nel post-partita, vuole restare in giallorosso fino al termine della stagione. Il turno di Serie A si concluderà oggi con le partite Fiorentina-Udinese (ore 18:30), davanti ad Edoardo Bove presente sugli spalti del 'Franchi' e Inter-Como (ore 20:45), in cui si ricostituirà la coppia d'attacco principe per i nerazzurri, quella composta da Lautaro Martínez e Marcus Thuram.

Il quotidiano romano, però, torna anche sulle parole di Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, che, in una pubblicazione di qualche mese fa per la 'Harvard Business University', aveva lanciato proprio una frecciata ai cugini: "Scudetto e bancarotta: noi vogliamo vincere con intelligenza". PROSSIMA SCHEDA