Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Thuram all’Inter, Milan al palo

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 24 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 24 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il derby di mercato vinto dall'Inter per Marcus Thuram. L'attaccante francese, a lungo corteggiato dal Milan, alla fine sceglie di firmare per i nerazzurri. Beffa per il Diavolo. La squadra di Simone Inzaghi prende anche César Azpilicueta, ex capitano del Chelsea, mentre si prepara a spedire André Onana al Manchester United. I rossoneri di Stefano Pioli come reagiranno a questi movimenti? Fatta un'offerta ai 'Blues' per Romelu Lukaku, pensano ad Álvaro Morata e proveranno a vincere il nuovo derby per Davide Frattesi. Il PSG vorrebbe Victor Osimhen, bomber del Napoli e capocannoniere dell'ultimo torneo di Serie A: il Presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, non tratterà per meno di 180 milioni di euro! La Juventus è pronta ad accogliere Timothy Weah, figlio dell'ex milanista George: un bel jolly per Massimiliano Allegri.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 24 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la scelta di Marcus Thuram: tra PSG, RB Lipsia e Milan, che se lo contendevano da giorni, alla fine l'attaccante francese ha scelto ... l'Inter. I nerazzurri hanno ottenuto il sì del giocatore in regime di svincolo dal Borussia Mönchengladbach, contratto da 5,5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2028. Il Diavolo proverà, ora, a restituire lo sgarbo soffiando Davide Frattesi ai rivali. Ieri lungo colloquio tra i dirigenti Giorgio Furlani e Andrea Carnevali. Il 'CorSport' fa presente come, dalla Premier League e dall'Arabia Saudita, si tenti di saccheggiare il nostro campionato, ormai economicamente poco potente per poter pensare di trattenere i calciatori. Patto tra il Napoli e Victor Osimhen: si lavora al rinnovo del contratto ma, nel caso in cui arrivasse un'offerta di 150 milioni di euro, l'attaccante potrebbe essere ceduto. Agli Europei Under 21, intanto, dopo il duplice furto subito dall'Italia del Commissario Tecnico Paolo Nicolato contro la Francia, la UEFA ha deciso di reintrodurre il V.A.R. dai quarti di finale.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, sabato 24 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con l'intervista ad Oscar Damiani, che fu agente di George Weah, in merito al trasferimento del figlio Timothy alla Juventus. Per lui, in bianconero il ragazzo classe 1999 in arrivo dal Lille può diventare il nuovo Juan Cuadrado. Dopo tutti i derby vinti nell'ultima stagione, l'Inter rifila un nuovo schiaffo al Milan, questa volta in uno scontro di mercato: Marcus Thuram, che sembrava aver scelto di giocare per i rossoneri, alla fine diventerà un nuovo attaccante della squadra di Simone Inzaghi. Sostituirà, in rosa, il bosniaco Edin Džeko. Nella Milano nerazzurra anche César Azpilicueta, ex capitano del Chelsea. E il Diavolo? Ora punta a chiudere gli acquisti di Davide Frattesi (Sassuolo) e Lazar Samardzic (Udinese). Il Torino ha un appuntamento con Roberto Pereyra, che si svincolerà proprio dai friulani. La UEFA, invece, ha deciso di reintrodurre il V.A.R. dai quarti di finale degli Europei Under 21 dopo gli scandali successi in Francia-Italia.