EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: calciomercato, Milan scatenato

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 24 luglio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei movimenti della Juventus in questi giorni di calciomercato. Tensione tra Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della 'Vecchia Signora' e Matías Soulé, fantasista argentino in uscita. Vuole solo la Roma, che, però, offre 28 milioni di euro a fronte dei 35 richiesti dalla Juve.

La sua mancata cessione frena l'arrivo a Torino di Teun Koopmeiners dall'Atalanta. Così, la società di Corso Galileo Ferraris è pronta a punire Soulé rispedendolo a giocare con la Next Gen in Serie C. In alto, sotto la testata, si parla poi delle mosse del Milan. Si complica l'affare Youssouf Fofana per l'inserimento di Atlético Madrid e Manchester United.

Quindi, a centrocampo, il Diavolo medita altre due mosse: mettere sotto contratto lo svincolato Adrien Rabiot e prendere Lazar Samardzic. Per la difesa, invece, in arrivo Strahinja Pavlović (RB Salisburgo) ed Emerson Royal (Tottenham). Ma si parla davvero tanto di mercato sul quotidiano romano.

Il Bologna - che ha ufficializzato Thijs Dallinga - cede Riccardo Calafiori all'Arsenal. Il Napoli aspetta sempre Romelu Lukaku per l'attacco, mentre l'Inter pensa ad una buonuscita per liberarsi subito del 'Tucu', Joaquín Correa ed accogliere al suo posto un altro attaccante. Fiorentina su Sandi Lovrić dell'Udinese, invece l'Empoli è sullo svincolato Angelo Ogbonna.

Mentre le Leghe e i calciatori stipulano una 'alleanza anti-FIFA', ieri, nella gara di andata del primo turno preliminare di Champions League, vittoria esterna (3-4) del Fenerbahçe di José Mourinho sul campo del Lugano. Tripletta dell'ex romanista e interista Edin Džeko.