- Calciomercato
- Redazione
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle idee di calciomercato del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Si va verso una rivoluzione in difesa. Non soltanto per via dell'arrivo di Strahinja Pavlović dal RB Salisburgo, ma anche perché il Diavolo punta uno tra Igor del Brighton (ex Fiorentina) e Jhon Lucumí (Bologna).
Per far sì, però, che uno di questi arrivi in rossonero, c'è bisogno della cessione di Malick Thiaw al Newcastle. Gli inglesi propongono 30 milioni di euro per il suo cartellino, ma il club di Via Aldo Rossi ne chiede almeno 40 per sedersi al tavolo delle trattative. Il Torino di Urbano Cairo, che ha presentato mister Paolo Vanoli, ha ufficializzato l'attaccante Che Adams.
Si muove anche la Juventus: scatto su Galeno, esterno offensivo del Porto, valutato 60 milioni di euro. Cristiano Giuntoli, direttore tecnico dei bianconeri, punta ad uno sconto. L'Inter, che si avvicina al rinnovo di Denzel Dumfries nel giorno in cui presenta la nuova divisa 'Home' per la stagione 2024-2025, quella con le due stelle sulla maglia, sta chiudendo per l'arrivo di Jakub Kiwior, difensore centrale mancino dell'Arsenal.
La carica di Gianluigi Buffon, poi, per rivitalizzare la Nazionale Italiana. L'ex portiere azzurro affiancherà più da vicino il Commissario Tecnico Luciano Spalletti e sarà più operativo per conto della Federazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA