EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: l’Inter vince la Coppa Italia

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 25 maggio 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 25 maggio 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'Inter di Simone Inzaghi che, grazie ad una doppietta di Lautaro Martínez, ha battuto 2-1 la Fiorentina di Vincenzo Italiano (andata inizialmente in gol con Nico González) e vinto, allo stadio 'Olimpico' di Roma, la 9^ Coppa Italia della sua storia. Nerazzurri, tra 15 giorni, attesi all'esame Manchester City in finale di Champions League. Si parla, poi, dei problemi della Juventus: senza qualificazione alla Champions, infatti, la 'Vecchia Signora' perderà ben 90 milioni di euro. Il Milan, invece, è a caccia di un centravanti: piace Loïs Openda del RC Lens. Ecco tutti i segreti dell'attaccante belga.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 25 maggio 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato la sua intera prima pagina all'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, infatti, hanno battuto 2-1 la Fiorentina di Vincenzo Italiano nella finale di Coppa Italia disputatasi allo stadio 'Olimpico' di Roma, conquistando il 9° trofeo nazionale della loro storia, il secondo consecutivo. Viola avanti in avvio di gara con una rete di Nico González, poi la rimonta interista firmata da un altro argentino, il 'Toro' Lautaro Martínez. Doppietta di pregevole fattura e successo nerazzurro. Tanti rimpianti per i viola che, nella ripresa, hanno sprecato molte occasioni sotto rete con Luka Jović.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 25 maggio 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus di Massimiliano Allegri. Un piazzamento europeo, grazie alla sconfitta della Fiorentina nella finale di Coppa Italia contro l'Inter, è ora garantito per i bianconeri. Pertanto, gli effetti della manovra stipendi possono essere applicati alla stagione in corso, con l'esclusione della Juve dalle coppe europee a giugno. La 'Vecchia Signora', così, può scongiurare la partenza con una penalizzazione nella Serie A 2023-2024. In alto, sotto la testata, si commenta proprio dell'esito della finale del trofeo nazionale. Non basta Nico González alla squadra di Vincenzo Italiano. Con una doppietta, infatti, Lautaro Martínez ha regalato a Simone Inzaghi la seconda Coppa Italia consecutiva. Intervista, poi, al fratello di Antonio Sanabria, centravanti del Torino e una chicca dall'estero. La Spagna, infatti, rischia i Mondiali 2030 per via dei ripetuti episodi di razzismo contro Vinícius Júnior del Real Madrid.