Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando degli infortuni che stanno colpendo i calciatori, in ogni squadra d'Europa, per via dell'elevato numero di partite che si giocano. Stagione 2024-2025 già finita per Marc-André ter Stegen (Barcellona) e Rodri (Manchester City), ora si è fermato anche Nicolò Barella.
EDICOLA
Quotidiani sportivi, le prime pagine: Abraham, infortuni, Coppa Italia
Il centrocampista dell'Inter tornerà dopo la sosta. Ma non si tratta dell'unico giocatore, in Serie A, ad essere costretto ai box per infortunio da 'super attività sportiva'. In alto, sotto la testata, la scalata di Dan e Ryan Friedkin - proprietari della Roma - ai vertici dell'Everton, compagine della Premier League inglese. Sembra che vogliano subito Maurizio Sarri alla guida dei 'Toffees'.
Nel posticipo della 5^ giornata di Serie A, al 'Gewiss Stadium' di Bergamo, sconfitta interna (2-3) dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il neo-promosso Como di Cesc Fàbregas. I lariani, così, colgono la prima vittoria in campionato e costringono, al contrario, la 'Dea' al suo terzo stop stagionale nel torneo nazionale.
In Coppa Italia, Lecce-Sassuolo 0-2, Cagliari-Cremonese 1-0 e Torino-Empoli 1-2. Oggi Pisa-Cesena (ore 16:00), Udinese-Salernitana (ore 18:30) e, soprattutto, il derby Genoa-Sampdoria (ore 21:00) per stabilire le altre squadre che si qualificheranno agli ottavi della competizione.
Spazio, quindi, alla presentazione di Dynamo Kyiv-Lazio, prima partita della Fase Campionato dell'Europa League 2024-2025. Ad Amburgo (Germania), il tecnico biancoceleste Marco Baroni cambia 8 giocatori rispetto all'ultima partita di campionato contro la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA