EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: mercato Milan, Zaniolo, Ferguson

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 26 marzo 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista esclusiva a Nicolò Zaniolo, attaccante di proprietà del Galatasaray e in questa stagione in prestito all'Aston Villa. Il classe 1999 ammette di voler tornare a giocare in Serie A e si propone a tanti club. Eccezion fatta per la Lazio, visto il suo amore per i colori della Roma, dove ha già giocato. Sembra che Milan e Fiorentina si stiano muovendo per riportarlo in Italia.

Oggi ultimo atto della telenovela tra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Qualora fosse accertato il razzismo nelle parole proferite dal difensore italiano all'indirizzo di quello brasiliano, si concretizzerebbe - per il centrale dell'Inter di Simone Inzaghi - una squalifica di ben 10 giornate. Il paradosso della UEFA, intanto, è presto servito. Con il nuovo format della Champions League, a partire dalla stagione 2024-2025, ci sarà un aumento totale del budget (+625 milioni di euro), ma con più squadre e con più gare caleranno gli incassi (da 8 a 6 milioni a partita) per ogni singolo team.

Spazio, infine, agli incroci tra il Napoli e le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei. L'attaccante Khvicha Kvaratskhelia, con la sua Georgia, si gioca un posto a Euro2024 nello spareggio contro la Grecia. Altrettanto farà, poi, in serata, Piotr Zieliński con la sua Polonia in Galles. L'allenatore Francesco Calzona, che è anche Commissario Tecnico della Slovacchia, rientrerà invece in Campania dopo la lunga trasferta a Oslo per il match amichevole contro la Norvegia.