EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: il mercato di Inter e Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 26 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 26 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le manovre di calciomercato dell'Inter. No del Chelsea al nuovo prestito di Romelu Lukaku: i nerazzurri, quindi, utilizzeranno il ricavato della cessione di André Onana al Manchester United per acquistare il belga a titolo definitivo. Saluta anche Marcelo Brozović: andrà all'Al-Nassr, in Arabia Saudita. Alla Juventus il centrocampista francese Adrien Rabiot (in scadenza di contratto il 30 giugno) è tentato dallo stesso United; rinnovo lontano e i bianconeri, dunque, preparano l'assalto a Sergej Milinković-Savić della Lazio. Il Milan ha un intero centrocampo da rifare: servono cinque colpi ai rossoneri. Il Napoli spera di non perdere Victor Osimhen: lo vuole il Liverpool, ma Aurelio De Laurentiis chiede 180 milioni di euro per la sua cessione! Chiosa con l'Italia Under 21 che, agli Europei di categoria, ha vinto (con un po' di patemi) per 3-2 contro la Svizzera la seconda gara del suo girone.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 26 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus. Questo, infatti, è il momento della verità in casa bianconera. Per il quotidiano romano, a metà settimana Adrien Rabiot firmerà il rinnovo di contratto con la 'Vecchia Signora'. Ma come cambieranno la struttura societaria e le scelte di mercato qualora, nel ruolo di direttore sportivo, arrivasse Cristiano Giuntoli dal Napoli? A proposito degli azzurri: dovranno sudare molto per trattenere Victor Osimhen sotto il Vesuvio. Liverpool, PSG, Real Madrid e Manchester United vogliono il centravanti nigeriano, capocannoniere dell'ultimo torneo di Serie A. La galassia dei Friedkin, proprietari della Roma, si espande: preso il Cannes in Francia, hanno contatti con l'Hull City in Inghilterra. All'Inter, invece, con l'addio di Marcelo Brozović, che firmerà con gli arabi dell'Al-Nassr, è quasi tutto pronto per l'arrivo di Davide Frattesi: al Sassuolo soldi più Samuele Mulattieri. L'Italia Under 21 del Commissario Tecnico Paolo Nicolato, intanto, ha battuto 3-2 la Svizzera nel secondo incontro degli Europei di categoria.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 26 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle 'sliding doors' in casa Juventus in questo particolare momento del calciomercato estivo. I bianconeri, infatti, sono ottimisti per il rinnovo del contratto di Adrien Rabiot, ma sono anche pronti a svoltare, qualora il francese cambiasse idea, su Sergej Milinković-Savić, che tra un anno andrà in scadenza con la Lazio. Incontro, invece, tra Torino e Siviglia per Marcos Acuña, terzino sinistro argentino dei 'Nerviones': i granata offrono 7 milioni di euro. Il club di Urbano Cairo, poi, avanza per Roberto Pereyra (svincolato) e Dennis Praet (Leicester City), in attesa di segnali dal West Ham per il riscatto di Nikola Vlašić. Il Milan è un cantiere: il 'fantasma' di Paolo Maldini aleggia su una squadra che è praticamente tutta da rifare. Mister Stefano Pioli ed i tifosi sono in allarme. Vince, finalmente, l'Italia Under 21 agli Europei di categoria in Georgia e Romania: a Cluj, battuta 3-2 la Svizzera.