EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan, serve subito una svolta

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 26 agosto 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il primo successo del Napoli di Antonio Conte in campionato. Un perentorio 3-0 rifilato al Bologna allo stadio 'Maradona' che porta la firma del capitano, Giovanni Di Lorenzo, della stella, Khvicha Kvaratskhelia e del 'Cholito', Giovanni Simeone.

Brutta battuta d'arresto, invece, per la Roma allo stadio 'Olimpico' contro l'Empoli. Ai giallorossi, fermati da tre legni, non basta il gol nel finale di Eldor Shomurodov per ribaltare il doppio vantaggio dei toscani, firmato da Emmanuel Gyasi e da Lorenzo Colombo su calcio di rigore: finisce 1-2 per gli ospiti.

Una Fiorentina grigia non va oltre lo 0-0 al 'Franchi' contro il neo-promosso Venezia, mentre stasera, alle ore 20:45, si disputerà il posticipo della 2^ giornata della Serie A 2024-2025 tra Hellas Verona e Juventus. Il tecnico dei bianconeri, Thiago Motta, si prepara ad accogliere due giocatori nuovi: gli esterni offensivi Nico González e Francisco Conceição.

Colpo anche per l'Inter, che oggi farà svolgere le visite mediche al difensore argentino Tomás Palacios. Iniziano, invece, già i processi a Paulo Fonseca, allenatore portoghese, in casa Milan dopo l'avvio shock in campionato con un solo punto conquistato in due partite.