EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: lo stadio di Milano e la Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 26 settembre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei conti della Juventus. Bilancio semestrale in rosso di 176 milioni di euro: serviranno nuovi tagli per correre ai ripari. C'è il nodo Dušan Vlahović: guadagna 23 milioni di euro lordi a stagione fino al 30 giugno 2026. O rinnova e spalma il suo stipendio o andrà ceduto.

Altre risorse, per la Juve, potranno arrivare dalla cessione di qualche giocatore della Next Gen. Intanto, Wojciech Szczęsny, a pochi giorni dal suo ritiro dal calcio giocato, ci ripensa e accetta la proposta del Barcellona, alla ricerca di un portiere per questa stagione dopo il grave infortunio occorso a Marc-André ter Stegen.

Migliorano i conti dell'Inter, il cui rosso di bilancio passa da 85 a 38 milioni di euro. La strada tracciata dal club nerazzurro è quella giusta. Prima partita nella Fase Campionato dell'Europa League 2024-2025 e primi tre punti per la Lazio di Marco Baroni. Sul campo neutro di Amburgo (Germania), netto 3-0 alla Dynamo Kyiv. Doppietta di Boulaye Dia, rete di Fisayo Dele-Bashiru.

Stasera, nella stessa competizione, toccherà alla Roma. Alle ore 21:00 i giallorossi ospiteranno, allo stadio 'Olimpico', gli spagnoli dell'Athletic Bilbao. In Coppa Italia, ieri, Pisa-Cesena 0-1, Udinese-Salernitana 3-1 e Genoa-Sampdoria 6-7 (d.c.r.). Stasera, alle ore 21:00, giocherà il Napoli di Antonio Conte, allo stadio 'Maradona' contro il Palermo: in campo dal 1' l'esterno offensivo David Neres.