EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: lo stadio di Milano e la Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 26 settembre 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva a Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus. Tanti i temi trattati dal calciatore cresciuto nel settore giovanile del Milan. Inserisce proprio i rossoneri, con Inter, Napoli e la sua Juve, per esempio, in lotta per lo Scudetto 2025.

Ma Locatelli parla anche del nuovo allenatore Thiago Motta, delle prospettive della 'Vecchia Signora' in Champions League, della sua vita privata (è diventato padre) e del sorprendente Torino di Paolo Vanoli. Attualmente in testa, da solo, alla classifica del campionato di Serie A dopo cinque giornate.

Proprio un giocatore del Toro, Samuele Ricci, sta arrivando al top mondiale in questo periodo. Secondo il CIES, soltanto Joshua Kimmich (Bayern Monaco) è meglio dell'italiano classe 2001 nella graduatoria dei centrocampisti dei 20 campionati più importanti. I granata, ad ogni modo, hanno cambi limitati e la débâcle in Coppa Italia contro l'Empoli ha portato alla luce difetti strutturali.

Proprio nella coppa nazionale, ieri, derby di Genova tra Genoa e Sampdoria. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (Andrea Pinamonti in gol per i rossoblu, Fabio Borini per i blucerchiati), vittoria doriana ai calci di rigore. In Europa League, infine, successo (3-0) della Lazio contro la Dynamo Kyiv: doppietta di Boulaye Dia, gol di Fisayo Dele-Bashiru. E stasera, ore 21:00, Roma-Athletic Bilbao.