- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il netto successo del Milan (0-4) in casa della Dinamo Zagabria nella 5^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023. Trascinatori Sandro Tonali e Rafael Leão (un gol ed un'autorete provocata): mercoledì prossimo contro il RB Salisburgo, a 'San Siro', basterà un pareggio per passare il turno. Eliminata, invece, la Juventus, alla sua quarta sconfitta in cinque partite nel Girone H: k.o. (4-3) anche in casa del Benfica e addio alla competizione. La 'Vecchia Signora' può al massimo ambire nel ripescaggio in Europa League. Oggi in campo le altre due italiane: alle ore 18:45 c'è Inter-Viktoria Plzeň; in caso di una vittoria nerazzurri qualificati agli ottavi. Ritorna Romelu Lukaku, che parte dalla panchina. Alle ore 21:00, poi, festa al 'Maradona' per Napoli-Rangers: gli azzurri cercano gol e primato del girone. Paulo Dybala, attaccante della Roma, sta facendo di tutto per tornare in campo in tempo per i Mondiali in Qatar.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Benfica-Juventus, partita della 5^ giornata del Girone H della Champions League 2022-2023, terminata 4-3 per i portoghesi. I bianconeri finiscono all'inferno, eliminati dalla Champions e con l'unica, flebile, speranza di finire in Europa League. In merito al processo per le plusvalenze, intanto, il Presidente Andrea Agnelli si difende: "Bilanci, rispettate le regole". Sinfonia Milan, invece, in casa della Dinamo Zagabria: un netto 0-4 del Diavolo al 'Maksimir'. Ai ragazzi di Stefano Pioli, adesso, basterà soltanto un punto la prossima settimana a 'San Siro' contro il RB Salisburgo per la qualificazione ali ottavi di finale del torneo. Passaggio del turno sicuro anche per l'Inter se, oggi pomeriggio alle ore 18:45, batterà il Viktoria Plzeň tra le mura amiche. Il Napoli di Luciano Spalletti, impegnato alle ore 21:00 contro i Rangers al 'Maradona', non intende fare sconti: vuole il primo posto nel Girone A. Inchiesta F.I.G.C., infine, per capire quanto accaduto nel post-partita di Fiorentina-Inter 3-4 al 'Franchi' nell'ultimo turno di campionato.
Per concludere, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, è particolarmente inviperito per l'eliminazione della Juventus di Massimiliano Allegri dalla Champions League. Decisiva la sconfitta (4-3) a Lisbona contro il Benfica. Portoghesi agli ottavi di finale con il PSG, bianconeri che, al massimo, possono ambire al terzo posto del Girone H e, dunque, al ripescaggio in Europa League. 'Chi paga i danni?', si chiede il quotidiano torinese: 25 milioni di euro di mancati introiti per non essere andata agli ottavi, per una rosa, quella juventina, che guadagna ben 175 milioni di euro a stagione. Milan e Rafael Leão show, invece, a Zagabria: perentorio 0-4 inflitto alla Dinamo e ora per passare il turno al Diavolo di Stefano Pioli basterà un solo punto a 'San Siro' contro il Salisburgo la prossima settimana. Mentre il Barcellona, oggi, guferà l'Inter per avere ancora chance di passare il proprio girone e Antonio Conte si interroga sul suo futuro al Tottenham, c'è un retroscena che riguarda il Torino. Prima della vittoria di Udine, infatti, il tecnico Ivan Jurić si è reso protagonista di un bel discorso motivazionale alla sua squadra.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA