EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Acerbi-Juan Jesus, sentenza e reazioni

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 27 marzo 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la reazione del Napoli alla decisione del Giudice Sportivo sul caso Francesco Acerbi-Juan Jesus. Assolto il difensore dell'Inter dall'accusa di razzismo nei confronti del collega perché, pur essendoci l'offesa, non c'è la 'ragionevole certezza' sull'episodio.

Il club campano - basito - annuncia di non voler mai più prendere parte alle campagne contro il razzismo promosse dalla Lega Serie A, mentre Juan Jesus reagisce pubblicando, sul proprio account ufficiale su 'Instagram', una foto con il pugno chiuso del 'black power'. Gioisce, sempre sui social, la moglie di Acerbi, che si scaglia contro chi ha insultato il marito.

In alto, sotto la testata, intervista in esclusiva ad Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus. Il suo consiglio ai bianconeri? Prendere, in mezzo al campo, sia Teun Koopmeiners dall'Atalanta sia Lewis Ferguson dal Bologna. A proposito dei rossoblu: Thiago Motta, allenatore dei felsinei accostato alla Juve ma anche al Milan, si dice felice di piacere alle big.

I tifosi del Torino credono alla possibilità che la squadra di Ivan Jurić si qualifichi per una coppa europea nella prossima stagione. La prova? Il pienone nelle prossime due gare casalinghe contro Monza e Juve. Allarme rientrato, intanto, per Raoul Bellanova, di ritorno dalla partita di esordio con la Nazionale Italiana.