EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Napoli ambizioso, ecco Conte

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 27 maggio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. L'allenatore salentino, tra oggi e domani, incontra nuovamente il club presieduto da Aurelio De Laurentiis: confronto sulle garanzie dopo che si sono ridotte le distanze sullo stipendio.

Intanto, la squadra azzurra, che ha chiuso il campionato pareggiando 0-0 al 'Maradona' contro il Lecce, non disputerà le coppe europee nella stagione 2024-2025. L'Atalanta, invece, ha fatto il suo dovere, battendo per 3-0 il Torino, che andrà in Conference League nel caso in cui la Fiorentina giovedì vincesse la finale della competizione contro l'Olympiacos e conquistasse, di fatto, la promozione in Europa League.

Un verdetto importante perché impedisce alla Roma di disputare la Champions League nella prossima stagione. Soltanto Europa League per i giallorossi di Daniele De Rossi. I quali, perdendo 2-1 ad Empoli al 92' (gol di M'Baye Niang), hanno contribuito alla salvezza della squadra di Davide Nicola. La terza retrocessa stagionale in Serie B, quindi, dopo Sassuolo e Salernitana, è il Frosinone, battuto 0-1 allo 'Stirpe' dall'Udinese.