EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: mercato Milan, ecco Lukaku e Fofana

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 27 giugno 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle dichiarazioni di Antonio Conte in occasione della presentazione ufficiale come nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico ha voluto subito blindare il capitano Giovanni Di Lorenzo e il fantasista Khvicha Kvaratskhelia. Per cui Aurelio De Laurentiis è volato in Germania: obiettivo rinnovo del contratto.

Spazio, poi, al calciomercato, con le operazioni in corso di tante squadre in Serie A. La Juventus, per il centrocampo, punta il francese Khéphren Thuram del Nizza, fratello dell'attaccante interista Marcus. Proprio per il suo attacco, invece, la Roma vuole l'islandese Albert Guðmundsson del Genoa.

Il Milan avanza per Youssouf Fofana, classe 1999, centrocampista difensivo del Monaco ed anche la Fiorentina è vicina ad un bel colpo, ovvero il centravanti italiano Moise Kean, in uscita dalla Juve. Ma non bisogna dimenticare come, agli Europei 2024, l'Italia di Luciano Spalletti si sia qualificata per gli ottavi di finale.

Sabato, alle ore 18:00, a Berlino gli Azzurri sfideranno la Svizzera e potrebbero presentarsi all'appuntamento con tre cambi di formazione. Pronti a giocare titolari, infatti, Gianluca Mancini in difesa al posto dello squalificato Riccardo Calafiori, poi Federico Chiesa e Gianluca Scamacca, in avanti, in luogo di Giacomo Raspadori e Mateo Retegui.