© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista a Lautaro Martínez, attaccante dell'Inter. L'argentino vuole vincere lo Scudetto con i nerazzurri e riprovare la scalata in Champions League. Ha anche spiegato perché è rimasto deluso dal comportamento di Romelu Lukaku. Nella notte tra oggi e domani (04:30 ora italiana) a Carson (CA - U.S.A.) amichevole di lusso tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Stefano Pioli: sfida anche tra i calciatori statunitensi Timothy Weah e Christian Pulisic. Mentre Alberico 'Chicco' Evani dichiara di aver detto di no alla panchina della Nazionale Italiana Under 20, uno dei gioielli della Nazionale maggiore di Roberto Mancini sta per cambiare squadra. Marco Verratti, infatti, è a un passo da un milionario trasferimento dal PSG all'Al-Hilal.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della trattativa per il rinnovo del contratto di Victor Osimhen con il Napoli. Ora la firma è più vicina: si può chiudere già tutto nel ritiro degli azzurri a Castel di Sangro. La Roma di José Mourinho, impegnata in amichevole in Portogallo, non va oltre l'1-1 contro lo Sporting Braga, ma le notizie positive sono due. Da un lato, il ritorno al gol di Stephan El Shaarawy. Il secondo, l'imminente rinnovo della stella dei giallorossi, Paulo Dybala. Vince, invece, la Lazio per 2-0 contro gli sloveni dell'NK Bravo: in gol Ciro Immobile e Luis Alberto. Terminati gli screzi tra il club e il 'Mago', ora pronto a prolungare il suo contratto. Amichevoli importanti in arrivo in questo precampionato, come quella tra Inter e Al-Nassr e quella tra Juventus e Milan. Sul fronte mercato, intanto, la F.I.G.C. cancella la Brexit: i calciatori britannici non sono più da considerare extracomunitari.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'amichevole che si disputerà nella notte tra oggi e domani (04:30 ora italiana) al 'Dignity Health Sports Park' di Carson (CA - U.S.A.) tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Stefano Pioli. I bianconeri, con pochi cambiamenti, saranno chiamati ad affrontare dei rossoneri quasi rivoluzionati. Intanto, il Bayern Monaco pensa a Wojciech Szczęsny come vice di Manuel Neuer. Svolta nei regolamenti: già da questa stagione, 2023-2024, la F.I.G.C. non considererà più come extracomunitari i calciatori britannici. Sorride il Milan, che libera, così, la casella che aveva occupato prelevando Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea. I rossoneri sono in corsa anche per Pasquale Mazzocchi della Salernitana, per il quale spinge anche il Torino di Ivan Jurić. I granata, al contempo, potrebbero cedere Wilfried Singo proprio al Diavolo (che, però, nel frattempo temporeggia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA