EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Juventus capolista e l’addio a Eriksson

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 27 agosto 2024. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 
Prime pagine giornali sportivi di oggi

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 27 agosto 2024

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del netto successo, 0-3, della Juventus di Thiago Motta al 'Bentegodi' contro l'Hellas Verona. Doppietta di Dušan Vlahović e, nel mezzo, il primo gol in Serie A del giovane terzino Nicolò Savona. I bianconeri guidano in solitaria la classifica del campionato 2024-2025 a punteggio pieno dopo due giornate.

Sul fronte calciomercato, c'è da segnalare come si stia sensibilmente avvicinando alla 'Vecchia Signora' Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell'Atalanta, mentre per Federico Chiesa - ai margini del progetto tecnico della Juve - più che il Barcellona ora la destinazione maggiormente probabile sembra essere il Liverpool.

Ampio spazio, poi, è dedicato alla morte di Sven-Göran Eriksson, ex allenatore - in Italia - di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio tra gli anni Ottanta e l'inizio dei Duemila: scomparso a 76 anni dopo una lunga malattia. L'Inter si prepara ad accogliere venerdì sera, a 'San Siro', l'Atalanta per l'anticipo della 3^ giornata di campionato: si va verso un nuovo forfait per Lautaro Martínez, in attacco ancora spazio alla coppia formata da Marcus Thuram e Mehdi Taremi.

Situazione delicata, invece, al Milan. Squadra già in crisi dopo due partite, il proprietario Gerry Cardinale si è recato a Milanello per incontrare i giocatori e l'allenatore Paulo Fonseca, a cui è stata ribadita la fiducia. Servirà, però, un immediato cambio di marcia. Intanto Yacine Adli è sempre più vicino alla Fiorentina.