'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del netto successo, 0-3, della Juventus di Thiago Motta al 'Bentegodi' contro l'Hellas Verona. Doppietta di Dušan Vlahović e, nel mezzo, il primo gol in Serie A del giovane terzino Nicolò Savona. I bianconeri guidano in solitaria la classifica del campionato 2024-2025 a punteggio pieno dopo due giornate.
EDICOLA
Quotidiani sportivi, le prime pagine: Juventus capolista e l’addio a Eriksson
Sul fronte calciomercato, c'è da segnalare come si stia sensibilmente avvicinando alla 'Vecchia Signora' Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell'Atalanta, mentre per Federico Chiesa - ai margini del progetto tecnico della Juve - più che il Barcellona ora la destinazione maggiormente probabile sembra essere il Liverpool.
Ampio spazio, poi, è dedicato alla morte di Sven-Göran Eriksson, ex allenatore - in Italia - di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio tra gli anni Ottanta e l'inizio dei Duemila: scomparso a 76 anni dopo una lunga malattia. L'Inter si prepara ad accogliere venerdì sera, a 'San Siro', l'Atalanta per l'anticipo della 3^ giornata di campionato: si va verso un nuovo forfait per Lautaro Martínez, in attacco ancora spazio alla coppia formata da Marcus Thuram e Mehdi Taremi.
Situazione delicata, invece, al Milan. Squadra già in crisi dopo due partite, il proprietario Gerry Cardinale si è recato a Milanello per incontrare i giocatori e l'allenatore Paulo Fonseca, a cui è stata ribadita la fiducia. Servirà, però, un immediato cambio di marcia. Intanto Yacine Adli è sempre più vicino alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA