EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: tanta Juve e le parole di Mazzarri

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 27 ottobre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 27 ottobre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'imminente 10^ giornata della Serie A 2023-2024. La Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà domani sera, alle ore 20:45, l'Hellas Verona all'Allianz Stadium: con un successo, i bianconeri potrebbero tornare - seppur momentaneamente - in testa alla classifica del campionato dopo tre anni. Anche perché il giorno seguente, domenica pomeriggio (ore 18:00), l'Inter di Simone Inzaghi avrà la Roma di José Mourinho a 'San Siro': da affrontare con i titolarissimi. In alto, sotto la testata, una disamina sull'attacco del Milan, che sarà di scena sempre domenica, ma la sera (ore 20:45) in casa del Napoli. Si salva Christian Pulisic nel reparto avanzato dei rossoneri: faticano Rafael Leão e Olivier Giroud, catalogabili come flop per ora Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Spazio, quindi, al commento delle gare di ieri in Europa e Conference League: 2-2 dell'Atalanta sul campo dello Sturm Graz, mentre la Roma liquida (2-0) in casa lo Slavia Praga. A segno anche Romelu Lukaku. Nella terza competizione europea, 6-0 della Fiorentina al Čukarički: doppietta per l'argentino Lucas Beltrán.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 27 ottobre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva a Walter Mazzarri, allenatore di tante squadre in Serie A, pronto a tornare in panchina. Ha parlato dei suoi trascorsi con Napoli, Inter e Torino. Ammettendo di essere cambiato avendo fatto un 'corso di simpatia'. Si parla, poi, delle squadre italiane impegnate nella terza giornata dei gironi di Europa e Conference League. Frena l'Atalanta, che pareggia 2-2 sul campo dello Sturm Graz. Bene, invece, la Roma, che con le reti di Edoardo Bove e Romelu Lukaku nel primo tempo si prende la vetta della classifica in solitaria del proprio raggruppamento con 9 punti in 3 partite. Spettacolo al 'Franchi', dove la Fiorentina rifila un tennistico 6-0 al Čukarički: si sblocca l'attaccante argentino Lucas Beltrán, autore di una doppietta nei primi minuti di gioco. Ufficiale la squalifica di Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle, per aver piazzato scommesse sportive su piattaforme illegali. Uno stop di 18 mesi, di cui 10 di assenza dai campi da gioco e 8 di terapie per curare la ludopatia. Approfondimenti, poi, sulla crisi del Milan di Stefano Pioli e sulla situazione economica dell'Inter di Steven Zhang.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, venerdì 27 ottobre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva a Valon Behrami, ex calciatore in Serie A e oggi opinionista per 'DAZN' che suggerisce alla Juventus di prendere Rodrigo de Paul dall'Atlético Madrid a gennaio per rinforzare il proprio centrocampo. Il tutto mentre Cristiano Giuntoli, direttore tecnico dei bianconeri, inizia già ad intavolare una trattativa per il rinnovo del contratto di Federico Chiesa. In alto, sotto la testata, la buona notizia per il Torino di Ivan Jurić, in difficoltà con gioco e risultati: superati gli ultimi test, a Lecce riavrà anche il suo capitano, il difensore Alessandro Buongiorno. Commento, poi, alla situazione societaria dell'Inter: proclami del Presidente Steven Zhang, approvato il bilancio (ancora in forte passivo), ma nessun accenno al nodo del prestito di Oaktree, in scadenza al termine della stagione. Analisi, dunque, del momento di crisi in casa Milan. Il tecnico Stefano Pioli è in difficoltà. Si avverte secondo il quotidiano torinese l'assenza di due figure carismatiche a Milanello quali quelle di Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimović.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.