EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: esclusive e tanto calciomercato

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 27 dicembre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando degli incroci di calciomercato tra Juventus e Napoli. I bianconeri cercano un difensore centrale e il potente procuratore portoghese Jorge Mendes 'spinge' il suo assistito António Silva, classe 2003 del Benfica, verso la società di Corso Galileo Ferraris.

Contestualmente, potrebbe partire Danilo. Il brasiliano, classe 1991, vuole trasferirsi al Napoli, alla corte di Antonio Conte, nonostante il pressing asfissiante degli arabi dell'Al-Nassr. Ma bianconeri e partenopei continuano anche a ragionare sullo scambio (svincolato da questa trattativa) tra Nicolò Fagioli e Giacomo Raspadori.

In alto, sotto la testata, intervista in esclusiva a Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter, che giura amore e fedeltà alla maglia nerazzurra. Con, in testa, l'ambizione di vincere la Champions League a Milano e il sogno, un giorno, di diventare un direttore sportivo come Piero Ausilio.

C'è un'altra esclusiva, poi, sul quotidiano romano. Si tratta di un'intervista a Valerio Antonini, imprenditore, tifoso della Lazio e proprietario del Trapani, sia nel calcio sia nel basket. Spazio, poi, ai risultati del 'Boxing Day' di Serie B. Vince, 3-1, il Pisa di Filippo Inzaghi al 'Romeo Anconetani' contro la capolista Sassuolo e si rilancia anche il Palermo con l'1-0 interno contro il Bari.

In Premier League, continua la crisi del Manchester City di Pep Guardiola, che non va oltre l'1-1 all'Etihad Stadium contro l'EvertonPROSSIMA SCHEDA