EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine su Vlahovic, Lautaro e Zidane

Daniele Triolo Redattore 

 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 28 febbraio 2024

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Lautaro Martínez, attaccante dell'Inter e capocannoniere del campionato, che sarà in campo da titolare anche stasera, alle ore 20:45, a 'San Siro' per il recupero di Serie A tra la squadra di Simone Inzaghi e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Lautaro, attualmente, guida la classifica cannonieri con 22 reti e insegue il record storico di 36 fatto registrare da Gonzalo Higuaín (Napoli, stagione 2015-2016) e Ciro Immobile (Lazio, stagione 2019-2020). Per superarli, ha bisogno di realizzare 15 reti nelle 12 partite che mancano da qui alla fine della stagione: ci riuscirà?

Altro recupero di giornata, quello delle ore 18:00 tra Sassuolo e Napoli. Sulla panchina dei padroni di casa esordisce il nuovo allenatore Emiliano Bigica, che ha rilevato in settimana Alessio Dionisi. Negli azzurri, invece, il tecnico Francesco Calzona punta sul tridente Matteo Politano, Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia per uscire dalla crisi.

Si parla, quindi, di Milan e Fiorentina come 'squadre in altalena', poiché alternano prestazioni importanti e dispendiose dal punto di vista fisico ad alcune più piatte e del colloquio di Thiago Motta, allenatore del Bologna, con gli studenti dell'università della città felsinea.

Chiosa con la situazione di Roma e Lazio. In casa giallorossa è tornato il vero Paulo Dybala e ora la proprietà può tenerlo, rinnovandogli il contratto. In quella biancoceleste, invece, l'allenatore Maurizio Sarri alza la voce e, a quanto pare, la società non ha gradito le sue pubbliche esternazioni.