EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inzaghi, Bremer e Juan Jesus

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 28 marzo 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con lo sconcerto di Juan Jesus, difensore del Napoli, per l'assoluzione di Francesco Acerbi, centrale dell'Inter, nel caso che li ha visti coinvolti per le frasi rivolte dall'italiano nei confronti del brasiliano. Per il Giudice Sportivo non c'è la certezza della matrice razzista degli insulti.

Soltanto Gabriele Gravina, Presidente della F.I.G.C., può impugnare il verdetto che ha indignato non soltanto il Napoli e Juan Jesus. Il quale, ora, sta valutando di ricorrere contro Acerbi alla giustizia ordinaria per tutelarsi. In alto, sotto la testata, la presentazione di Lazio-Juventus, sfida importante tanto per l'ex juventino Igor Tudor, alla prima partita sulla panchina della compagine biancoceleste quanto per Massimiliano Allegri.

L'allenatore della 'Vecchia Signora', infatti, sotto contratto fino al 30 giugno 2025, è a rischio per la prossima stagione. Questa gara e la doppia semifinale di Coppa Italia, sempre contro la Lazio, daranno un'indicazione un po' più precisa sul suo futuro professionale.

Al Torino si gioisce per il gran momento di Nikola Vlašić, tra granata e Nazionale croata mentre si celebrano i 70 anni (li compirà lunedì 1° aprile) di Giancarlo Antognoni, idolo e bandiera in casa Fiorentina. Chiosa con il Real Madrid. Non bastano Jude Bellingham e Vinícius Júnior: con l'arrivo di Kylian Mbappé e Endrick, il tecnico Carlo Ancelotti avrà una squadra spaventosa.