EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter, Napoli e Juve in copertina

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 28 maggio 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di come potrà essere la Juventus del prossimo futuro, quella affidata alla guida tecnica di Thiago Motta. L'ex allenatore del Bologna, per la 'Vecchia Signora', si ispirerà alla mentalità acquisita nella 'cantera' del Barcellona, dove è cresciuto diventando un campione.

Primi 'input' di calciomercato? L'attaccante serbo Dušan Vlahović al centro del progetto, si può fare per l'arrivo di Giovanni Di Lorenzo dal Napoli sulla fascia destra. E, per rinforzare il reparto avanzato, riemerge l'idea di riportare sotto la Mole il centravanti spagnolo Álvaro Morata, in uscita dall'Atlético Madrid.

La SuperLega vince il ricorso al Tribunale Commerciale di Madrid: stop al monopolio di UEFA e FIFA sulle competizioni internazionali. Mentre Vincenzo Italiano (Fiorentina) e Paolo Vanoli (Venezia) si contendono la panchina del Torino (saluterà l'allenatore croato Ivan Jurić) in vista della prossima stagione.

Giusto lo spazio dedicato a Davide Nicola, allenatore dell'Empoli ed alla sua ennesima impresa-salvezza mentre è giallo, in casa Inter, per il caso LionRock nell'eredità lasciata dalla proprietà Suning e dall'ex Presidente Steven Zhang. Il sospetto è che il fondo con la quota di minoranza (31%) sia uscito, nel 2021, al momento del prestito di Oaktree. Comunicazione non avvenuta agli organi di controllo: tutto materiale, dunque, possibile per la Procura Federale.