© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Marcus Thuram. Ieri, infatti, l'attaccante francese, svincolatosi dal Borussia Mönchengladbach, ha sostenuto le visite mediche e firmato il suo nuovo contratto con l'Inter. Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ora aspetta anche il ritorno di Romelu Lukaku. In casa Juventus, invece, si attende di formalizzare l'arrivo del nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Intanto: ufficiale il rinnovo di Adrien Rabiot, finisce sulla lista dei partenti Dušan Vlahović e in quella dei calciatori seguiti dalla 'Vecchia Signora', invece, compare Rasmus Højlund. Il Milan cerca un centravanti: Gianluca Scamacca, Álvaro Morata e Loïs Openda sono tutti nomi validi per la squadra di Stefano Pioli. Mentre, in Serie B, la Sampdoria riparte con Andrea Pirlo in panchina, stasera spazio agli Europei Under 21 con Italia-Norvegia delle ore 20:45: per andare avanti nel torneo, gli Azzurrini devono vincere e sperare che non avvenga il 'biscotto' tra Francia e Svizzera.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, aprono parlando delle mosse di mercato della Juventus. Ufficiale il rinnovo di Adrien Rabiot fino al 30 giugno 2024, così come chiesto espressamente dall'allenatore Massimiliano Allegri. Sarà assalto a Sergej Milinković-Savić soltanto se partirà un big. In arrivo, come direttore sportivo, c'è Cristiano Giuntoli: il quotidiano svela tutte le cause del divorzio con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. L'Inter ha accolto Marcus Thuram: ieri visite mediche e firma sul contratto con i nerazzurri per l'attaccante francese. Marcelo Brozović, intanto, rifiuta l'Al-Nassr. Mentre José Mourinho, allenatore della Roma, rischia una squalifica per il 'caso Chiffi', a Napoli il nuovo tecnico Rudi Garcia, tra l'altro ex proprio dei giallorossi, ha chiesto il centrocampista francese Lucas Tousart alla società: con l'Hertha Berlino si lavora ad uno scambio con Diego Demme. Nuovi tecnici per Lecce e Sampdoria, che prendono Roberto D'Aversa e Andrea Pirlo mentre stasera, alle ore 20:45, l'Italia Under 21 cercherà l'approdo ai quarti di finale degli Europei di categoria contro la Norvegia.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla dei primi due colpi di calciomercato di Giovanni Manna come direttore sportivo della Juventus. Il primo è il rinnovo ufficiale di Adrien Rabiot per un'altra stagione. Il secondo, invece, è l'acquisto di Timothy Weah dal Lille: domani visite mediche per lo statunitense, figlio dell'ex milanista George. Ultimatum lanciato a Cristiano Giuntoli, D.S. in uscita dal Napoli; la società di Corso Galileo Ferraris proverà comunque a prendere Sergej Milinković-Savić. Il Torino accelera per Marcos Acuña, terzino sinistro argentino del Siviglia: il campione del mondo in carica è allettato dalla prospettiva di giocare nel campionato italiano. In casa Inter, ieri è stato il giorno di Marcus Thuram: visite mediche e firma del contratto. Marcelo Brozović, però, rifiuta di andare all'Al-Nassr (su di lui anche il Barcellona): un intoppo che frena i nerazzurri nelle trattative in entrata. In Serie B la Sampdoria ufficializza Andrea Pirlo come nuovo allenatore. Chiosa con gli Europei Under 21: stasera, ore 20:45, c'è Italia-Norvegia. Per i quarti di finale bisogna vincere e sperare che Francia e Svizzera non facciano un 'biscotto' ai nostri danni.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA