EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Gigio, Kvara e Thuram junior

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 28 giugno 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della situazione di Khvicha Kvaratskhelia, attaccante protagonista agli Europei 2024 con la Georgia. Il Napoli, con il Presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna, è volato sino a Düsseldorf per parlare di rinnovo del contratto, ma lui frena. Ora, pensa solo alla Nazionale. In testa, però, Kvara ha il PSG. Questo nonostante il nuovo tecnico degli azzurri, Antonio Conte, l'abbia giudicato incedibile.

Il calciomercato, però, è in piena evoluzione anche altrove. La Fiorentina piazza il colpo Moise Kean dalla Juventus, la Roma si avvicina al centrocampista Enzo Le Fée del Rennes mentre la Juve stessa stringe i tempi per arrivare a Khéphren Thuram, centrocampista francese in uscita dal Nizza, figlio di Lilian e fratello dell'interista Marcus. A proposito di Inter: previsto a breve un altro vertice per il rinnovo del contratto dell'allenatore Simone Inzaghi.

Mentre il Fenerbahçe, da quest'anno allenato da José Mourinho, inizia già la nuova stagione (avrà i preliminari di Champions League), c'è modo per parlare, sul quotidiano romano, anche di Svizzera-Italia, ottavi di finale degli Europei in programma domani, alle ore 18:00, a Berlino. Il Commissario Tecnico Luciano Spalletti fa le prove di formazione: difesa a tre, dubbio Federico Dimarco. Probabile Davide Frattesi nel ruolo di mezzala e coppia d'attacco Federico Chiesa-Gianluca Scamacca.