Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: brusca frenata della Juventus

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 28 agosto 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 28 agosto 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la sfuriata di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, in occasione della partita poi pareggiata 1-1 all'Allianz Stadium contro il Bologna. Dallo spogliatoio urla contro squadra e arbitro: ma c'è un rigore netto negato ai rossoblu di Thiago Motta. Vince il Napoli di Rudi Garcia contro il Sassuolo: al 'Maradona' finisce 2-0 con i gol di Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo. 'Monday Night' di campionato, questa sera, Cagliari-Inter, con i nerazzurri a caccia di conferme sul campo mentre, dal mercato, aspetta l'arrivo di Benjamin Pavard dal Bayern Monaco. A proposito di mercato: in arrivo Romelu Lukaku alla Roma e Mehdi Taremi al Milan, c'è tempo fino a venerdì per concludere queste due importanti operazioni. Arrivata, poi, l'ufficialità di Roberto Mancini nel ruolo di Commissario Tecnico dell'Arabia Saudita: guadagnerà 90 milioni di euro fino al 2026.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 28 agosto 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Juventus-Bologna 1-1 dell'Allianz Stadium, reti di Lewis Ferguson e Dušan Vlahović. In particolare, il quotidiano romano - con un eloquente gioco di parole nel titolo - condanna l'operato dell'arbitro Marco Di Bello e del V.A.R. sull'episodio del clamoroso calcio di rigore negato ai rossoblu di Thiago Motta. Vince ancora il Napoli: 2-0 al Sassuolo con i gol di Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo. Sul mercato, Aurelio De Laurentiis prova a regalare al tecnico Rudi Garcia il fantasista danese Jesper Lindstrøm (Eintracht Francoforte). Lazio-Genoa finisce 0-1, primo gol in Serie A di Mateo Retegui e biancocelesti, ora, nei guai, ancora a secco di punti dopo due partite. In alto, sotto la testata, si parla di Romelu Lukaku alla Roma: attesa per oggi la fumata bianca, arriverà nella Capitale con l'aereo dei Friedkin. Va a fare il Commissario Tecnico dell'Arabia Saudita, invece, Roberto Mancini per 70 milioni di euro fino al 2027.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 28 agosto 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando la seconda rete in due partite per Dušan Vlahović, centravanti della Juventus. Ieri sera, con il gol nel finale di Juventus-Bologna, ha evitato ai bianconeri una sconfitta interna nella seconda giornata di campionato. Secondo il quotidiano torinese manca un calcio di rigore per parte, ma le proteste ospiti per il loro penalty scatenano la furia di Massimiliano Allegri. Retroscena: il Chelsea avrebbe richiamato la Juve per lo scambio tra Vlahović e Romelu Lukaku. Ma il belga, ormai è diretto verso la Roma. Nella Capitale vince, ma contro la la Lazio, il Genoa di Alberto Gilardino: basta un gol di Mateo Retegui, il primo in campionato, a far capitolare i biancocelesti di Maurizio Sarri, ancora fermi a zero punti dopo due gare in Serie A. Il Torino è da rianimare: servono Musa Barrow e almeno altri due rinforzi ai granata di Ivan Jurić.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.