EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Rabiot-Milan? Koopmeiners-Juve!

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 28 agosto 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il gran colpo della Juventus in questa sessione di calciomercato. Stamattina, infatti, visite mediche e firma sul contratto per Teun Koopmeiners, centrocampista offensivo olandese che arriva dall'Atalanta per circa 60 milioni di euro. Ora affondo dei bianconeri su Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United.

Federico Chiesa è tra Liverpool e Barcellona, mentre l'ex portiere della 'Vecchia Signora', Wojciech Szczęsny, lascia il calcio giocato. Si muove anche il Torino. I granata sono pronti a rilevare il difensore polacco Sebastian Walukiewicz dall'Empoli; in cambio, ai toscani, un altro difensore - il georgiano Saba Sazonov - e l'attaccante Pietro Pellegri.

In arrivo sotto la Mole, alla corte dell'allenatore Paolo Vanoli, anche Guillermo Maripán, esperto difensore del Monaco e della Nazionale cilena, ma gli acquisti in retroguardia non si fermeranno qui. Assalto, poi, infatti, anche a Albian Hajdari (Lugano) e Andrea Carboni (Monza).

Il Napoli accoglie il centrocampista Scott McTominay (Manchester United) e l'attaccante Romelu Lukaku (Chelsea), mentre Victor Osimhen si trova a metà proprio tra i 'Blues' e il PSG. La Roma rinforza la difesa con Kevin Danso (Lens). E il Milan? Si torna a parlare di uno scambio, proprio con i giallorossi, tra Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham. Ma non è tutto.

Il flop rossonero di queste prime due giornate di campionato, infatti, non manderebbe sotto esame soltanto l'allenatore Paulo Fonseca, ma anche Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il club di Via Aldo Rossi.