EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter-Juventus, 4-4 a ‘San Siro’

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 28 ottobre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il commento a Inter-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2024-2025 disputatasi ieri pomeriggio a 'San Siro' e terminata con uno spettacolare 4-4. Nerazzurri avanti con un calcio di rigore segnato da Piotr Zieliński e poi ribaltati dalle reti di Dušan Vlahović e Timothy Weah.

Già nel primo tempo, però, la contro-rimonta dei padroni di casa con Henrikh Mkhitaryan e il secondo rigore di Zieliński. In apertura di ripresa il quarto gol nerazzurro, ad opera di Denzel Dumfries, sembra chiudere la contesa ma non è così. Sale in cattedra il neo-entrato Kenan Yıldız: doppietta di sinistro e altra rimonta completata.

Simone Inzaghi e Thiago Motta, dunque, lasciano campo libero al Napoli di Antonio Conte che, in virtù di questo pareggio, guida ora la classifica del campionato con 4 punti di vantaggio sul primo e 5 sul secondo. Sul quotidiano romano, poi, l'analisi del momento delle due squadre della Capitale alla luce degli ultimi risultati.

Allo stadio 'Olimpico' netto 3-0 della Lazio di Marco Baroni sul Genoa di Alberto Gilardino: reti di Tijjani Noslin, Pedro e Matías Vecino. Al 'Franchi' di Firenze, invece, Fiorentina-Roma termina 5-1 e il tecnico dei giallorossi, Ivan Jurić, vede i fantasmi dell'esonero: doppietta di Moise Kean, gol dell'ex di Edoardo Bove, autorete del debuttante Mats Hummels.