EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan in Champions, tanta Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 28 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 28 novembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Milan-Borussia Dortmund, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 in programma alle ore 21:00 a 'San Siro'. Soltanto una vittoria, infatti, manterrebbe inalterate le chance del Diavolo di approdare agli ottavi di finale della competizione. Davanti a Jannik Sinner, la squadra di Stefano Pioli si ripresenterà con Olivier Giroud al centro del proprio attacco. Deve vincere, alle ore 18:45, anche la Lazio nella gara della 5^ giornata del Gruppo E, in casa contro il Celtic. È a rischio anche la panchina del tecnico Maurizio Sarri. Si parla, poi, dei temi relativi al campionato di Serie A. Sogna l'Europa il Bologna che, in uno dei 'Monday Night' del 13° turno, batte 2-0 in casa il Torino: reti di Giovanni Fabbian e Joshua Zirkzee. Pareggio, invece, 2-2, tra Verona e Lecce. In chiave Scudetto, invece, Fabio Capello vede favorita la Juventus sull'Inter, nonostante i nerazzurri, attualmente, siano primi in classifica a + 2 sui bianconeri.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 28 novembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'indiscrezione esclusiva su Massimiliano Allegri. Dall'anno prossimo, infatti, non dovrebbe sedere più sulla panchina della Juventus. Il tecnico livornese non sarebbe più a suo agio in bianconero e avrebbe maturato l'addio nell'estate 2024, pronto a sbarcare in Arabia Saudita. Al suo posto potrebbe tornare Antonio Conte. Spazio, poi, al successo (2-0) del Bologna allo stadio 'Dall'Ara' contro il Torino ed al pareggio (2-2) tra Hellas Verona e Lecce nei due 'Monday Night' della 13^ giornata della Serie A 2023-2024. Ma oggi è già tempo di Champions League. Alle ore 18:45, allo stadio 'Olimpico' di Roma, ecco Lazio-Celtic: la squadra biancoceleste, ha evidenziato Pedro, è tutta con l'allenatore Maurizio Sarri, la cui panchina inizia a scottare. Quindi, alle ore 21:00, spazio a Milan-Borussia Dortmund: il Diavolo deve vincere per avere chance di andare agli ottavi della competizione internazionale. Il tecnico Stefano Pioli, che recupera Ruben Loftus-Cheek e Olivier Giroud, spera nell'apporto dei tifosi rossoneri per avere una spinta in più.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 28 novembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle possibili mosse della Juventus nel calciomercato di gennaio. Il rendimento della squadra di Massimiliano Allegri in campionato, infatti, avrebbe convinto la dirigenza a regalare alla 'Vecchia Signora' un colpo in inverno per poter essere maggiormente attrezzata nella lotta Scudetto con l'Inter. Potrebbe arrivare a centrocampo (uno tra Rodrigo de Paul dall'Atlético Madrid e Fabián Ruiz del PSG) o in attacco (piacciono Domenico Berardi del Sassuolo, quindi Heorhij Sudakov dello Shakhtar Donetsk e Jadon Sancho del Manchester United). In alto, sotto la testata, il commento a Bologna-Torino 2-0, uno dei 'Monday Night' della 13^ giornata della Serie A 2023-2024. Crollo dei granata di Ivan Jurić che, per l'occasione, ha fatto fuori il portiere titolare Vanja Milinković-Savić per una lite. Il suo sostituto, Luca Gemello, sbaglia tutto, spalancando la porta a Giovanni Fabbian per il vantaggio rossoblu. Quindi il gol di Joshua Zirkzee. Presentazione anche delle partite di oggi in Champions League. Per il Milan di Stefano Pioli, a 'San Siro' contro il Borussia Dortmund, è l'ultima chiamata per la qualificazione agli ottavi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.