Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Guirassy-Milan, Vlahovic vs Lukaku

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 28 dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 28 dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di una novità che riguarda Serhou Guirassy, bomber della Guinea. Ha deciso che con le giuste condizioni può lasciare lo Stoccarda già a gennaio. Assalto del Milan al centravanti che ha una clausola risolutoria di appena 17 milioni di euro nel suo contratto. Tra l'altro, come si evince dalle informazioni sotto la testata, questo calciomercato di gennaio può essere il momento giusto per fare acquisti. Si va infatti verso una proroga del Decreto Crescita - nel calcio - fino a febbraio 2024. Con le agevolazioni fiscali per i club che comprano all'estero. Dall'estate, poi, potrebbe non essere più così. Per la 'rosea', Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter, avrebbe respinto un'offerta di 18 milioni di euro netti a stagione di stipendio dall'Arabia Saudita poiché intende rimanere in nerazzurro. Per Miralem Pjanić, ex centrocampista di Roma e Juventus, i bianconeri potranno insidiare la squadra di Simone Inzaghi fino all'ultimo per lo Scudetto. Quindi, le parole di Marco Di Vaio, direttore sportivo rossoblu, su Joshua Zirkzee: "Se chiamano per lui, non rispondiamo". Sarà dunque incedibile, almeno per il momento.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 28 dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del confronto tra Dušan Vlahović e Romelu Lukaku, che avverrà in occasione di Juventus-Roma di sabato sera, ore 20:45, all'Allianz Stadium. Il belga, la scorsa estate, avrebbe dovuto sostituire il serbo in bianconero: ora, invece, si esalta con José Mourinho. Come finirà la sfida tra i due? 'Big Rom' torna giocare in casa della Juve, tra l'altro, dopo gli episodi dei fischi assordanti rimediati in Coppa Italia l'anno passato quando vestiva la maglia dell'Inter. Intanto, rinnovo ufficiale per Gleison Bremer fino al 30 giugno 2028 tra i padroni di casa, mentre, sul fronte giallorosso, farà di tutto per esserci Paulo Dybala, ex della partita. A Napoli, ceduto Eljif Elmas al RB Lipsia per 20 milioni di euro più 5 di bonus, si pensa di girare il ricavato all'Udinese per acquistare Lazar Samardzic nel calciomercato di gennaio. L'Inter, che lavora per prendere subito Tajon Buchanan dal Bruges, vuole già bloccare Tiago Djaló a parametro zero per la prossima stagione. Alla Fiorentina serve un esterno d'attacco: è corsa a due tra Jan-Niklas Beste (Heidenheim) e Gabriel Strefezza (Lecce). Quindi, interessante e divertente intervista a Eziolino Capuano, allenatore del Taranto.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 28 dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Juventus-Roma di sabato sera, ore 20:45, all'Allianz Stadium e, in particolare, del confronto diretto tra i due bomber. Il serbo Dušan Vlahović da una parte, il belga Romelu Lukaku dall'altra. 'Big Rom' avrebbe potuto giocare questa partita in maglia bianconera se, la scorsa estate, fosse andato in porto lo scambio tra Juve e Chelsea proprio con Vlahović. E se in estate il loro destino tornasse ad incrociarsi? In fin dei conti Lukaku è solo in prestito alla Roma. Intanto, Gleison Bremer ha rinnovato fino al 30 giugno 2028 e, sul mercato, i bianconeri sorpassano il Bologna nella corsa a Vasilije Adžić, fantasista montenegrino classe 2006. Il Torino, a gennaio, vuole cedere Nemanja Radonjić, ai ferri corti con il tecnico Ivan Jurić e con l'ambiente granata. Offerto al Monza: si attende la risposta dell'amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani. Nel Bayer Leverkusen che domina in Bundesliga c'è un'anima italiana: si tratta di Matteo Mascetti, capo scout del club tedesco. Spazio, poi, alla possibile 'fuga' dell'arbitro Daniele Orsato in Arabia Saudita: sarà solo lui a lasciare l'AIA?

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.