EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Zaniolo, Mourinho e Giuntoli

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 29 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 29 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con l'intervista esclusiva a Nicolò Zaniolo, attaccante del Galatasaray, che confessa il suo amore giovanile per la Juventus ed ammette che gli piacerebbe giocare per i bianconeri nella prossima stagione. Il Milan infiamma il mercato: sbarcato ieri sera a Milano il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek; oggi visite mediche e firma sul contratto. Il Diavolo ha anche il sì di Tijjani Reijnders dell'AZ Alkmaar. In casa Inter, invece, altro no di Marcelo Brozović all'Al-Nassr. Il Barcellona non fa una mossa e, pertanto, i nerazzurri devono frenare nell'operazione per Davide Frattesi con il Sassuolo. Figuraccia Italia agli Europei Under 21: sconfitti 0-1 dai pari età della Norvegia, gli Azzurrini non superano il girone e tornano a casa.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 29 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la situazione di José Mourinho, allenatore della Roma, che dovrà saltare le prime due gare di Serie A e le prime quattro di Europa League per il 'caso Chiffi'. Inoltre, ammenda di 50mila euro sia al tecnico portoghese sia al club. Il quale, naturalmente, valuta il ricorso. Fallimento per l'Italia Under 21 del Commissario Tecnico Paolo Nicolato agli Europei di categoria in Georgia e Romania. Sconfitti 0-1 dalla Norvegia (gol di Erik Botheim della Salernitana), gli Azzurrini salutano subito il torneo, uscendo al girone. In alto, sotto la testata, spazio al calciomercato. Il Napoli, che vedrà Kim Min-Jae finire al Bayern Monaco, vuole sostituirlo con Robin Le Normand. La Roma offre 30 milioni di euro per Davide Frattesi del Sassuolo con l'intenzione di riportarlo a casa. La Lazio va su Riccardo Orsolini del Bologna, mentre oggi sarà giornata di visite mediche per Timothy Weah (Juventus) e Ruben Loftus-Cheek (Milan). I rossoneri chiudono anche per Luka Romero.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 29 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina apre parlando della situazione di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo, sotto contratto il Napoli fino al 30 giugno 2024, vorrebbe liberarsi per andare alla Juventus, ma Aurelio De Laurentiis non lo libera. Potrebbe cambiare idea se la Juve rilevasse dai campani il cartellino di Piotr Zieliński, ma il tecnico bianconero Massimiliano Allegri non gradisce. A Torino, intanto, è sbarcato Timothy Weah. Arriva dal Lille ed oggi farà le visite mediche. In alto, sotto la testata, si parla dell'eliminazione dell'Italia Under 21 agli Europei di categoria: perde 0-1 contro i pari età della Norvegia ed esce al girone. Avanti la Svizzera per aver segnato un gol in più. Sul mercato, il Torino sprinta per Pasquale Mazzocchi della Salernitana: offerti 7 milioni di euro. In casa Inter, può essere Anatolij Trubin (Shakhtar Donetsk) il sostituto in porta di André Onana, in procinto di andare al Manchester United. Può restare Samir Handanović come secondo. All'etero, colpo Arsenal: prende Declan Rice dal West Ham per 120 milioni di euro.