EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Juve esclusa dalle coppe europee

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 29 luglio 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 29 luglio 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus di Massimiliano Allegri, esclusa dalla Conference League 2023-2024 per violazione del Fair Play Finanziario. Al club bianconero, la UEFA ha comminato anche 20 milioni di euro di multa, di cui 10 da pagare subito ed altri condizionati al rispetto delle regole. La Fiorentina prende il posto dei bianconeri in Europa. Mentre l'Italia si prende Euro 2032 insieme alla Turchia, procede la trattativa tra PSG e Real Madrid per il trasferimento di Kylian Mbappé ai 'Blancos': 250 milioni di euro il prezzo richiesto dai francesi per lasciarlo partire. Parlando, invece, di calciomercato delle italiane, l'Inter ha bocciato l'idea Álvaro Morata. Il club nerazzurro, che inizia a pensare ad un suo stadio a Rozzano, ora punta Folarin Balogun, attaccante statunitense dell'Arsenal. Tutto fatto, invece, per un altro colpo a stelle e strisce, stavolta al Milan: in arrivo il centrocampista Yunus Musah.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 29 luglio 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della sentenza UEFA che, ieri, ha escluso ufficialmente la Juventus dalla Conference League 2023-2024 per violazione del Fair Play Finanziario. Ai bianconeri anche una multa di 20 milioni di euro; metà da pagare subito, metà condizionata al rispetto delle regole. Sarà la Fiorentina a prendere il posto della 'Vecchia Signora' nella competizione europea. Intanto, però, Massimiliano Allegri aspetta Romelu Lukaku. Il Milan prende Yunus Musah dal Valencia, la Roma prova a stringere per Renato Sanches e Gianluca Scamacca. All'estero, invece, il PSG ha fissato il prezzo per la cessione di Kylian Mbappé - che non vuole rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e che è in rotta con l'ambiente - al Real Madrid: chiesti 250 milioni di euro.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, sabato 29 luglio 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla della squalifica inflitta alla Juventus dalla UEFA per violazione del Fair Play Finanziario. Un anno senza coppe per i bianconeri che, dunque, non prenderanno parte alla Conference League 2023-2024: al loro posto la Fiorentina. Il club di Corso Galileo Ferraris non presenterà ricorso: in fin dei conti, ha 'salvato' una probabile partecipazione alla Champions League l'anno venturo. Brilla, intanto, Federico Chiesa nell'amichevole pareggiata 2-2 contro il Milan (bene Rafael Leão e Tijjani Reijnders), poi vinta 6-5 ai calci di rigore. Mentre Ivan Jurić, tecnico croato del Torino, chiede al suo Presidente, Urbano Cairo, uno sforzo sul mercato estivo, l'Italia si aggiudica Euro 2032 insieme alla Turchia. Per il quotidiano torinese, un autogol, vista la situazione stadi nel nostro Paese ma anche le dinamiche politiche generate da tale decisione.