EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan, c’è Pavlovic. Su Fofana …

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 29 luglio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del 4-0 con cui il Napoli di Antonio Conte, nell'ultima amichevole, ha sconfitto gli albanesi dell'Egnatia. Subito in gol, alla prima uscita stagionale, il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Completano il tabellino dei marcatori Matteo Politano, Giovanni Simeone e Cyril Ngonge.

Ma il Napoli è anche attivo sul mercato. Questi, infatti, saranno i giorni della svolta per la cessione di Victor Osimhen e l'eventuale arrivo, in sua sostituzione, di Romelu Lukaku dal Chelsea. Il nigeriano è rimasto fuori dall'amichevole di ieri. Si tratta di un segnale importante.

Il calciomercato entra nella sua fase più calda. Mentre la Juventus fa cassa vendendo (a peso d'oro) i giovani usciti dalla Next Gen, c'è Federico Chiesa che cerca una sistemazione. Il suo agente vola a Londra per cercare di capire la possibilità di piazzare il suo assistito in una tra Tottenham e Chelsea.

Il Milan - nei giorni in cui il suo ex amministratore delegato, Adriano Galliani, oggi al Monza, compie 80 anni - rilancia per Youssouf Fofana. Offerti 18 milioni di euro al Monaco per avere il mediano. Basteranno? Il Como, intanto, ufficializza Raphaël Varane. Contratto biennale con opzione per una terza stagione per l'ex Real Madrid e Manchester United.