EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Abraham, Koopmeiners e Sancho

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 29 agosto 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus, indiscussa regina del calciomercato estivo 2024. Coronato, dopo un lungo inseguimento, il sogno Teun Koopmeiners: ufficiale da ieri, il centrocampista olandese è costato poco meno di 60 milioni di euro e indosserà la maglia numero 8.

Ora Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della 'Vecchia Signora', conclusa la cessione di Federico Chiesa al Liverpool per 15 milioni di euro bonus inclusi, ci prova per un ultimo colpo. Ovvero, il prestito dell'esterno offensivo inglese Jadon Sancho dal Manchester United.

Ampio spazio dedicato anche ai movimenti del Torino che, in particolare, rinforza la propria difesa. Arrivano Sebastian Walukiewicz dall'Empoli e Guillermo Maripán dal Monaco: oggi gli annunci. Ora è assalto anche ad Albian Hajdari (Lugano) ma bisogna trovare 5 milioni di euro. La cessione di Adrien Tameze (Parma, PAOK Salonicco o Saudi Pro League) può sbloccare tutto.

Antonio Sanabria, intanto, potrebbe prendere la strada della Ligue 1 e dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Intanto, Romelu Lukaku si gode l'abbraccio di Napoli mentre Milan e Roma ragionano sullo scambio tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers.

Chiosa - oltre che con il 'memo' dei sorteggi di Champions League, in programma oggi alle ore 18:00 - con Puskás Akadémia-Fiorentina, partita in programma alle ore 21:00 e valevole per il ritorno dei playoff di Conference League. Per i viola di Raffaele Palladino, unico risultato utile per approdare alla fase a gironi è la vittoria.