Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del successo 'last minute' della Juventus di Massimiliano Allegri sull'Hellas Verona all'Allianz Stadium. Due gol annullati a Moise Kean (il primo per fuorigioco millimetrico, sul secondo sarebbe stata da punire - invece - la simulazione di Marco Faraoni) prima della rete liberatoria di Andrea Cambiaso al 97'. La Juve, dunque, si porta momentaneamente in testa alla classifica della Serie A, in attesa che oggi pomeriggio, alle ore 18:00, si disputi Inter-Roma. Da una parte i nerazzurri di Lautaro Martínez, dall'altra i giallorossi di Romelu Lukaku, l'ex più atteso, temuto e fischiato (?). 'Big Rom' ha già fatto sapere di non avere paura. In serata, invece, ore 20:45, spazio a Napoli-Milan. Sarà una sfida nella sfida, quella tra il ritrovato Khvicha Kvaratskhelia e un Rafael Leão che, al contrario, non sembra attraversare un grande momento di forma. Torna al successo il Torino di Ivan Jurić: sul campo del Lecce decide un gol del rientrante capitano, Alessandro Buongiorno.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Juventus-Verona, uno degli anticipi del sabato della 10^ giornata della Serie A 2023-2024. I bianconeri, all'ultimo tuffo, si prendono tre punti e vetta (momentanea) della classifica. Andrea Cambiaso, al 97', fa esplodere di gioia i tifosi della 'Vecchia Signora': Juve prima dopo 124 partite, missione riuscita nonostante, in precedenza, il V.A.R. avesse tolto due gol a Moise Kean. La squadra di Massimiliano Allegri ha 7 punti in più dell'anno passato e vola. Oggi, alle ore 18:00, spazio a Inter-Roma da 'San Siro'. L'ex Romelu Lukaku fa paura e il pubblico nerazzurro si prepara ad accoglierlo in un oceano di fischi. A seguire, ore 20:45, ecco Napoli-Milan: gli azzurri di Rudi Garcia vogliono prendersi una rivincita sui rossoneri di Stefano Pioli sui tanti k.o. subiti l'anno scorso tra campionato e Champions League. Stasera, a 'Report', su Rai3, si parlerà dell'interesse degli arabi per la Fiorentina. In Spagna, intanto, il 'Clásico' l'ha deciso Jude Bellingham: doppietta nel finale e vittoria del Real Madrid in casa del Barcellona.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, esulta quasi fosse una fanzine bianconera per il successo della Juventus di Massimiliano Allegri, all'Allianz Stadium, contro l'Hellas Verona. La partita sembra stregata, con due gol annullati a Moise Kean dopo un controllo al V.A.R., fino alla rete in pieno recupero (97') del neo-entrato Andrea Cambiaso. Tre punti alla Juve, che torna, così, al comando della classifica di Serie A dopo oltre tre anni, seppur momentaneamente. Oggi, infatti, alle ore 18:00 c'è Inter-Roma e i nerazzurri di Simone Inzaghi potrebbero scavalcare nuovamente i bianconeri. Prima, però, c'è da superare l'ostacolo portato dai giallorossi del grande ex, Romelu Lukaku. Vietati i 30mila fischietti che erano pronti per 'Big Rom', i tifosi dell'Inter potrebbero usare un'app per ottenere lo stesso effetto senza incorrere in alcuna violazione. In serata, ore 20:45, altro big match, Napoli-Milan. Il futuro di Stefano Pioli, tecnico rossonero, è in gioco. Per restare sulla panchina del Diavolo negli anni a venire, dovrà vincere lo Scudetto in questa stagione. Al 'Maradona' altro crash test. In alto, sotto la testata, il commento a Lecce-Torino 0-1, partita decisa da un gol di capitan Alessandro Buongiorno. Per concludere, poi, il 'Clásico' Barcellona-Real Madrid: İlkay Gündoğan illude i padroni di casa, Jude Bellingham - con una doppietta - regala però la vittoria ai 'Blancos'.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA