00:38 min
EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan quasi fuori dalla Champions

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 29 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 29 novembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Milan di Stefano Pioli, che crolla a 'San Siro' (1-3) contro il Borussia Dortmund nella 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Tedeschi qualificati, Diavolo quasi fuori. Per passare, i rossoneri dovranno vincere a Newcastle nell'ultimo turno della fase a gironi e sperare che il BVB batta in casa il PSG. Partita stregata, per il Milan, aperta da un errore di Olivier Giroud dal dischetto, proseguita con l'infortunio (l'ennesimo, muscolare) di Malick Thiaw e culminata con l'allungo decisivo degli ospiti nella ripresa. Si qualifica, invece, la Lazio di Maurizio Sarri che, allo stadio 'Olimpico', nel Gruppo E regola il Celtic per 2-0 con la doppietta nel finale di Ciro Immobile. Biancocelesti agli ottavi, vista anche la vittoria dell'Atlético Madrid in casa del Feyenoord. Oggi si giocano, alle ore 21:00, sia Real Madrid-Napoli sia Benfica-Inter. Gli azzurri di Walter Mazzarri preparano una gabbia su Jude Bellingham; i nerazzurri di Simone Inzaghi - già sicuri del passaggio del turno - a Lisbona con otto cambi di formazione. Quindi, il via libera alla sperimentazione sulle espulsioni a tempo nel calcio.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 29 novembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del disastro di Milan-Borussia Dortmund, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 terminata 1-3 per gli ospiti a 'San Siro'. Con questa vittoria il BVB accede agli ottavi del torneo, mentre il destino del Milan è appeso ad un filo. I rossoneri dovranno vincere a Newcastle nell'ultima giornata della fase a gironi e sperare che i tedeschi, in Germania, battano il PSG. "Un pianto", la definizione che il quotidiano romano fa del Milan, il quale, in apertura, manda alle ortiche la possibilità di andare in vantaggio sbagliando un rigore con Olivier Giroud. Dopo un primo tempo equilibrato (rete di Marco Reus su rigore, pareggio di Samuel Chukwueze), nella ripresa ennesimo infortunio muscolare, stavolta a Malick Thiaw, e successivo allungo dei gialloneri con Rade Krunić schierato difensore centrale. Con una doppietta di Ciro Immobile nel finale, Lazio-Celtic termina 2-0 allo stadio 'Olimpico' e i biancocelesti accedono al turno successivo con 90' di anticipo. Stasera spazio a Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter, entrambe alle ore 21:00. Nella fila nerazzurre, spazio dal 1' a Marko Arnautovic, mentre il mercato porterà Nahitan Nández da Cagliari. In casa Juventus, invece, ci si scopre più ricchi di 64 milioni di euro. A tanto ammonta il lavoro di 'rivalutazione dell'organico' compiuto sotto la gestione di Massimiliano Allegri.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 29 novembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle mosse della Juventus nel calciomercato di gennaio 2024. Per il centrocampo, sprint dei bianconeri per Lewis Ferguson del Bologna. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha individuato in lui l'uomo giusto per la mediana di Massimiliano Allegri e va in pressing sull'entourage. Va convinto, però, il club rossoblu a lasciarlo andare via a metà stagione. In attacco, invece, il 'colpo Scudetto' può essere Jadon Sancho, soltanto se il Manchester United lo lasciasse partire a condizioni economiche favorevoli. Crolla il Milan di Stefano Pioli a 'San Siro' contro il Borussia Dortmund. Nella 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024, infatti, i rossoneri perdono 1-3 e gettano praticamente via la qualificazione agli ottavi di finale. Per passare, il Diavolo dovrà vincere a Newcastle e sperare che il BVB batta il PSG in casa, altrimenti sarà fuori. Neanche la presenza allo stadio del campione di tennis Jannik Sinner - grande tifoso rossonero - ha frenato la caduta libera del Milan. Mentre il calcio si prepara ad accogliere la rivoluzione delle espulsioni a tempo, in casa Torino, dopo il k.o. in campionato a Bologna, il tecnico Ivan Jurić e i dirigenti vanno tutti a rapporto dal Presidente Urbano Cairo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.