Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Serie A verso l’ultima del 2023

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 29 dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 29 dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'Inter di Simone Inzaghi e degli ultimi tre desideri del 2023 in chiusura. Vuole vincere stasera in casa del Genoa, prendersi metà Scudetto andando a + 7 sulla seconda ed avere la possibilità, la prossima settimana, di chiudere il girone d'andata del campionato a 50 punti. Quello di oggi sarà un venerdì con vista Europa in Serie A, visto che si giocherà anche Fiorentina-Torino. In campo anche Napoli (ospiterà il Monza) e Lazio (riceverà il Frosinone). Spazio, poi, anche alla presentazione delle partite più interessanti di domani, ovvero Juventus-Roma, dove si sfideranno tanti ragazzi terribili, da Kenan Yıldız ad Edoardo Bove e Milan-Sassuolo. Gli attaccanti rossoneri, Olivier Giroud e Rafael Leão, non vanno più in gol in campionato a 'San Siro' da vari mesi: è ora di riprendere la marcia. In alto, sotto la testata, si parla dello 'schiaffo al calcio' rifilato dal Governo Italiano. Saltata, infatti, la proroga del Decreto Crescita fino al prossimo 29 febbraio 2024. Ora per i nostri club il mercato si fa in salita: dura portare nuovi big o confermare quelli già in rosa.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 29 dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre presentando Genoa-Inter, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma stasera alle ore 20:45 a 'Marassi'. I nerazzurri di Simone Inzaghi cercano l'ottava vittoria in nove gare giocate fuori casa e tre punti per poter chiudere da Campioni d'Inverno il 2023. Ancora infortunato Lautaro Martínez, ci sarà Marko Arnautovic al fianco di Marcus Thuram. Oggi altre tre gare. Alle ore 18:30 c'è Napoli-Monza, con Khvicha Kvaratskhelia a guidare gli azzurri e Giacomo Raspadori da 'falso nueve'; contemporaneamente, ecco Fiorentina-Torino, con il recupero di Giacomo Bonaventura nelle fila dei viola. In serata, allo stadio 'Olimpico', Lazio-Frosinone con Daichi Kamada e Taty Castellanos titolari tra i biancocelesti. Per domani sera, invece, l'attesa è tutta per Juventus-Roma: i tecnici Massimiliano Allegri e José Mourinho provano a sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione. Se, all'estero, il Brighton di Roberto De Zerbi incanta (4-2 al Tottenham) e l'Arsenal affonda (0-2 interno nel derby contro il West Ham), ci si domanda quale effetto potrà avere l'addio al Decreto Crescita per il calcio italiano.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, venerdì 29 dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Massimiliano Allegri e José Mourinho, allenatori di Juventus e Roma, che domani sera, alle ore 20:45, si sfideranno all'Allianz Stadium in un confronto di alta classifica. Il primo punta allo Scudetto con i bianconeri; il secondo alla qualificazione in Champions League con i giallorossi. Entrambi, però, sullo sfondo intravedono le sirene di un possibile futuro professionale in Arabia Saudita. Oggi pomeriggio, alle ore 18:30, si giocherà al 'Franchi' Fiorentina-Torino, una sfida per un posto in Europa. Il tecnico granata, Ivan Jurić, ha chiesto tre punti ai suoi ragazzi e un esterno sinistro in più alla società in vista del calciomercato di gennaio. A proposito: il Governo non ha concesso la proroga del Decreto Crescita. Per i club italiani, ora, sono guai. Stipendi, rinnovi di contratto e tanti campioni a rischio. L'Inter stasera a Genova gioca per andare a +7 in classifica sulla Juve seconda mentre Milan e Napoli giocano una partita per assicurarsi Hamed Junior Traorè, ex Sassuolo, che vuole tornare in Serie A chiudendo la sua esperienza al Bournemouth.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.