EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter ok. Oggi Napoli, Juventus e Milan

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 29 dicembre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Cagliari-Inter, partita della 18^ giornata della Serie A 2024-2025 disputatasi ieri alla 'Unipol Domus' e terminata 0-3 per i nerazzurri. Bussano Alessandro Bastoni, Lautaro Martínez e Hakan Çalhanoğlu dal dischetto: ora l'Inter è a quota 40 punti in classifica, a - 1 dall'Atalanta.

Gli orobici, infatti, strappano nel finale di Lazio-Atalanta allo stadio 'Olimpico' un punto vitale per mantenere la vetta. Al gol biancoceleste di Fisayo Dele-Bashiru, risponde Marco Brescianini: è 1-1. Nel pomeriggio odierno, alle ore 15:00, si giocherà Napoli-Venezia al 'Maradona' e la squadra di Antonio Conte avrà così l'opportunità di agganciare in testa la 'Dea'.

Tra pomeriggio e sera, quindi, il turno di campionato proporrà due big match. Alle ore 18:00, all'Allianz Stadium, ecco Juventus-Fiorentina. I bianconeri di Thiago Motta si affideranno, in avanti, a Dušan Vlahović e recuperano, nel frattempo, quattro giocatori. I viola dell'ex Raffaele Palladino, invece, oltre che su Moise Kean faranno affidamento all'islandese Albert Guðmundsson.

Infine, alle ore 20:45, a 'San Siro', chiusura di giornata con Milan-Roma. Il tecnico dei rossoneri, Paulo Fonseca, ritroverà Theo Hernández titolare dopo due partite, ma perde nuovamente Christian Pulisic. Quello dei giallorossi, Claudio Ranieri, dovrà sfatare due tabù: Paulo Dybala non segna in casa del Diavolo dal 2014 e la vittoria in trasferta, alla Roma, manca da ben 248 giorni. PROSSIMA SCHEDA