EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: tra Sinner-mania e calciomercato

Daniele Triolo Redattore 

 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 30 gennaio 2024

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla nuovamente di Jannik Sinner, che qualche giorno fa ha vinto gli Australian Open di tennis e centrato lo Slam: un'impresa che ad uno italiano non riusciva dal 1976 con Adriano Panatta. Oggi l'altoatesino rientra in Italia. Intanto, Amadeus lo ha chiamato per partecipare al Festival di Sanremo e lui sembra intenzionato a prendere parte all'evento del Teatro Ariston. "Lo incontrerò", la promessa di Luciano Spalletti, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio.

Venendo, per l'appunto, al calcio, il 'CorSport' celebra il secondo successo in due partite ufficiali per la Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi, infatti, passano sul campo della Salernitana grazie al rigore di Paulo Dybala ed alla rete di Lorenzo Pellegrini nella ripresa. Capitolini, adesso, quinti in classifica in Serie A. Tanto spazio, poi, agli ultimi colpi e trattative della sessione invernale di calciomercato, che chiuderà i battenti giovedì 1° febbraio alle ore 20:00. Sorpresa a Napoli: salta l'arrivo di Nehuen Pérez dall'Udinese, già tutto fatto, perché l'allenatore Walter Mazzarri ha preferito puntare sulla conferma di Leo Østigård.

Assalto della Fiorentina ad Albert Guðmundsson, gioiello del Genoa: trattativa difficile, ma il club di Rocco Commisso ci prova. Chiosa con i movimenti della Lazio. Stop ai negoziati per Jack Clarke del Sunderland, si offre Federico Bernardeschi, in uscita da Toronto.