EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: tra Sinner-mania e calciomercato

Daniele Triolo Redattore 

 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 30 gennaio 2024

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva a Lorenzo Sonego, tennista italiano e amico di Jannik Sinner, fenomeno del tennis italiano e mondiale, reduce dalla vittoria degli Australian Open a Melbourne e, più in generale, del primo Slam di un nostro connazionale dal 1976.

Si procede, quindi, con le parole di Lautaro Martínez, bomber e capitano dell'Inter, che 'scalda gli animi' in vista della sfida al vertice in campionato contro la Juventus, prevista per domenica 4 febbraio. A proposito di Juve: in questi ultimi giorni del calciomercato invernale i bianconeri cercano un centrocampista.

Ci provano per Roberto Pereyra (Udinese) e Giacomo 'Jack' Bonaventura, ma c'è il no di friulani e toscani. Difficoltà anche per Pierre-Emile Højbjerg (Tottenham), ma la 'Vecchia Signora' non demorde. In casa Torino, c'è sollievo per l'infortunio di Alessandro Buongiorno: terapia conservativa, non dovrà operarsi alla spalla.

I granata, però, vogliono chiudere il mercato di gennaio con dei colpi importanti. A un passo la cessione di David Zima allo Slavia Praga: sarà sostituito da Matteo Lovato, in arrivo dalla Salernitana. Sempre in uscita, si ravviva l'opzione Mallorca per Nemanja Radonjić: la sua partenza può agevolare l'arrivo del bomber Rafa Mir dal Siviglia.