EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: fenomeno Sinner e tanto calcio

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 30 marzo 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il tennis e con l'impresa di Jannik Sinner. L'altoatesino batte (6-1, 6-2) il russo Daniil Medvedev e vola in finale agli ATP di Miami. Se vincerà, diventerà il numero 2 al mondo, superando in graduatoria Carlos Alcaraz.

Spazio, quindi, al calcio ed a Lazio-Juventus, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma oggi alle ore 18:00 allo stadio 'Olimpico'. Debutto di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste e subito ansia per il tecnico croato: Luis Alberto, infatti, è in dubbio per un affaticamento muscolare.

In casa bianconera, invece, assenti Dušan Vlahović e Arkadiusz Milik e solo una vittoria nelle ultime 8 giornate. L'allenatore Massimiliano Allegri fissa in 70 punti la quota minima per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League e gliene mancano 11.

Alle ore 12:30, però, si disputa Napoli-Atalanta e, in casa azzurra, si stringono tutti intorno a Juan Jesus. Poi, intervista esclusiva con Bryan Cristante, centrocampista della Roma, che parla di tutto. Dalle prospettive del club con Dan e Ryan Friedkin alle ambizioni Champions dei giallorossi, fino alla volontà di vincere l'Europa League.