EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: stipendi, la Juventus patteggia

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 30 maggio 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 30 maggio 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus. Il club bianconero, infatti, ha deciso di patteggiare con la Procura FIGC sulla manovra stipendi anticipando alla giornata odierna il processo inizialmente previsto per il prossimo 15 giugno. Attesa ad ore, quindi, la sentenza. Probabile una multa per il club bianconero o, al massimo, altri tre punti di penalizzazione da scontare in questa stagione sportiva. In casa Inter, celebrazioni per Lautaro Martínez, che ha sposato la sua compagna, mentre, alla Roma, l'attaccante argentino Paulo Dybala è pronto a ritornare in campo domani sera per la finale di Europa League a Budapest contro il Siviglia. Nasce il nuovo Milan: è in arrivo Daichi Kamada dall'Eintracht Francoforte a parametro zero, poi assalto a Davide Frattesi (Sassuolo) e Loïs Openda (RC Lens). Brutte notizie, invece, sullo stadio di 'San Siro': vincolo sul secondo anello, l'impianto non potrà essere abbattuto. Intervista esclusiva, poi, con Sergio Busquets, che lascerà il Barcellona al termine della stagione: vede in Luis Enrique l'allenatore giusto per il Napoli.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 30 maggio 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del patteggiamento della Juventus con la Procura FIGC sulla manovra stipendi degli anni precedenti. Il club bianconero ha chiesto ed ottenuto di poter pagare subito - con multa e senza nuove penalizzazioni - anticipando ad oggi il processo inizialmente previsto per il 15 giugno prossimo. Nel frattempo, la Juve inizia anche a lavorare per il futuro: in agenda, infatti, per giovedì un vertice di mercato tra Massimiliano Allegri e i dirigenti della società di Corso Galileo Ferraris. Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha ufficializzato il suo addio al club con cui ha appena vinto lo Scudetto: si prenderà un anno sabbatico per stare di più con sua figlia. Spazio, poi, alle finali europee. Domani sera sarà la volta di Siviglia-Roma: il tecnico giallorosso, José Mourinho, recupera Paulo Dybala, che entrerà dalla panchina. In tribuna, a Budapest, ci sarà anche Francesco Totti. In casa Inter, invece, parte ufficialmente la missione per la finale di Champions League contro il Manchester City. L'allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, spera di ritrovare Milan Škriniar, Henrikh Mkhitaryan e Joaquín Correa.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 30 maggio 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus. In attesa di definire il futuro del tecnico Massimiliano Allegri, infatti, il club prova a chiudere nel miglior modo possibile la vicenda legata alla manovra stipendi. Chiesto alla Procura FIGC il patteggiamento: basta penalizzazioni, in arrivo un'ammenda. Ad ogni modo, l'ultima parola sulla questione ce l'avrà Aleksander Čeferin, Presidente della UEFA, che potrebbe escludere i bianconeri dalle competizioni europee, privando, comunque, la squadra della partecipazione in Europa o Conference League per la stagione 2023-2024. Il Torino si prepara all'ultimo match interno della stagione, quello contro l'Inter, con ansia. Ma consapevole che, in caso di vittoria, potrebbe rientrare in Europa. A Napoli, invece, anche Luciano Spalletti - dopo le parole del Presidente Aurelio De Laurentiis - ha certificato il suo addio ai campani. Si prenderà un anno sabbatico per stare con la figlia. Nazionale, convocati dal Commissario Tecnico Roberto Mancini anche Alessandro Buongiorno e Nicolò Zaniolo.