EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Napoli primo in classifica da solo

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 30 settembre 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Francisco 'Chico' Conceição, esterno offensivo portoghese, classe 2002, figlio dell'allenatore Sérgio, che si sta mettendo in mostra nella Juventus di Thiago Motta. Già idolo dei tifosi bianconeri, in estate ha detto di 'no' al RB Lipsia per la 'Vecchia Signora': in settimana si ritroverà davanti i tedeschi, avversari in Champions League.

Secondo flop consecutivo interno per il Torino di Paolo Vanoli. Dopo l'eliminazione in Coppa Italia per mano dell'Empoli, allo stadio 'Olimpico - Grande Torino' è passata, 2-3, anche la Lazio di Marco Baroni. La difesa granata fa acqua e riesplode la contestazione della tifoseria nei confronti del Presidente, Urbano Cairo, reo di aver messo a disposizione dell'allenatore un organico lacunoso e con molti giocatori non all'altezza.

In alto, sotto la testata, spazio - meritato - per il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, in virtù del 2-0 interno contro il Monza firmato da Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia, toccano quota 13 punti nella classifica del campionato di Serie A, issandosi al vertice in solitaria davanti a Juve (12), Milan, Inter e Toro (11). Il 'Maradona', in estasi, sogna lo Scudetto.