EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Napoli primo in classifica da solo

Daniele Triolo Redattore 
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 30 settembre 2024. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 30 settembre 2024

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con uno speciale sulle partite della Champions League 2024-2025 che si disputeranno questa settimana. Inter, Milan e Juventus cercheranno tre, importanti vittorie rispettivamente contro Stella Rossa, Bayer Leverkusen e RB Lipsia. Sulla carta, l'impegno più difficile ce l'avranno i rossoneri di Paulo Fonseca.

Proprio del Diavolo ha parlato, in un'intervista in esclusiva concessa alla 'rosea', Olivier Giroud. L'ex centravanti rossonero, che oggi milita nella Major League Soccer (MLS) statunitense, con i Los Angeles FC (LAFC), si è detto sicuro che, con Álvaro Morata e Tammy Abraham in attacco, il Milan volerà anche in Europa oltre che in campionato. Staremo a vedere se sarà effettivamente così.

In alto, sotto la testata, si parla del campionato di Serie A 2024-2025. Dal 2007, non era mai successo che le big stessero così vicino, in termini di distanza di punti in classifica. Davanti a tutti, a quota 13, c'è però il Napoli di Antonio Conte, in virtù della vittoria (2-0) conquistata al 'Maradona' contro il Monza grazie ai gol di Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia. L'allenatore degli azzurri non vuole sentir parlare - ancora - di Scudetto, ma lascia volentieri sognare i tifosi.

Nelle altre gare della 6^ giornata, vittoria anche per le romane: Torino-Lazio 2-3 e biancocelesti a quota 10, poi Roma-Venezia 2-1. Un successo, quello giallorosso, tra tante difficoltà, ma firmato dal prodotto del vivaio, Niccolò Pisilli.