EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter-Roma, decide Thuram

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 30 ottobre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 30 ottobre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, celebra il successo dell'Inter di Simone Inzaghi sulla Roma di José Mourinho. A 'San Siro' finisce 1-0 per i nerazzurri con il gol di Marcus Thuram. Nulla da fare, dunque, per il tanto atteso e fischiato ex Romelu Lukaku. Ora la seconda squadra di Milano è di nuovo prima in classifica in Serie A, da sola, a +2 sulla Juventus e a +3 sul Milan. I rossoneri, infatti, vanno avanti di due gol sul campo del Napoli (doppietta di Olivier Giroud), ma si fanno rimontare nella ripresa da Matteo Politano e Giacomo Raspadori. Allo stadio 'Diego Armando Maradona' finisce 2-2. Nel commento alla domenica di campionato spicca però l'impresa del Cagliari di Claudio Ranieri, capace di rimontare da 0-3 a 4-3 in casa contro il Frosinone. Decisivo un gol di Leonardo Pavoletti nel recupero. Brutte scene dalla Ligue 1 francese e da Marsiglia: tifosi dell'OM prendono a sassate il pullman dell'Olympique Lione, ferito il tecnico italiano dell'OL, Fabio Grosso.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 30 ottobre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Inter-Roma. A 'San Siro' finisce 1-0 con un gol di Marcus Thuram al'81', giunto a quota 4 reti e 5 assist in 10 gare di campionato. Partita dominata dai nerazzurri, che colgono anche due traverse con Hakan Çalhanoğlu e Carlos Augusto. Praticamente nullo Romelu Lukaku, fischiato di continuo dal suo ex pubblico. A fine partita, invettiva di José Mourinho contro l'arbitraggio di Fabio Maresca. Tra Napoli e Milan finisce 2-2, con un tempo per parte. Primi 45' di marca rossonera con la doppietta di Olivier Giroud; nella ripresa reazione degli azzurri, in gol con Matteo Politano e Giacomo Raspadori. Rinviata Olympique Marsiglia-Olympique Lione, posticipo serale della 10^ giornata della Ligue 1 francese. Il motivo? I tifosi dell'OM hanno preso a sassate il bus dell'OL in viaggio verso lo stadio 'Vélodrome'. Ferito al volto il tecnico italiano dei 'Gones', Fabio Grosso. Sette arresti, salta la sfida all'altro allenatore italiano, Gennaro Gattuso.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 30 ottobre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Lazar Samardzic, centrocampista dell'Udinese, che lancia inequivocabili segnati alla Juventus in vista della sessione invernale di calciomercato. Il classe 2002, interista mancato, mette like ai post social della 'Vecchia Signora'. Sogna di raggiungere Massimiliano Allegri a gennaio e di contribuire alla volata Scudetto. Senza dimenticare che la Juve ha anche Matías Soulé che sta brillando nel suo prestito al Frosinone. Spazio, poi, ad Alessandro Buongiorno, difensore e capitano del Torino, match-winner della sfida allo stadio 'Via del Mare' contro il Lecce: il racconto di una domenica tra i banchi di frutta e verdura al supermercato. Intanto, però, Nemanja Radonjić posta il dito medio: sarà dedicato al tecnico Ivan Jurić? Il Napoli ribalta il Milan allo stadio 'Diego Armando Maradona'. Dopo la doppietta di Olivier Giroud (sostituito, non la prende per niente bene), la rimonta azzurra con Matteo Politano e Giacomo Raspadori per il 2-2 finale. Aggressione a Marsiglia: sassate contro il pullman dell'Olympique Lione, il tecnico Fabio Grosso ferito al volto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.